Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 12.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La storia del "Mod" raccontata da Alex Loggia e Antonio Tony Face Bacciocchi al Poggio

La storia del "Mod" raccontata da Alex Loggia e Antonio Tony Face Bacciocchi al Poggio

La Spezia - Sbarca al "Poggio orto bar" lo spettacolo teatral-musicale "Mods" che porta all'interno della storia dettagliata, curiosa, inimitabile e spesso sconosciuta del movimento. L'appuntamento, che fa parte della rassegna "Sparks", è per domani a partire dalle 21.30 e verrà portato in scena da un duo d'eccezione: Alex Loggia e Antonio Tony Face Bacciocchi
Alex Loggia è musicista, chitarrista degli Statuto, il gruppo più rappresentativo della scena Mod e ska italiana, compositore, autore, produttore, arrangiatore. Antonio Tony Face Bacciocchi, anch'egli musicista, è uno scrittore ha all'attivo dieci pubblicazioni, giornalista musicale per Classic Rock e giurato al Premio Tenco, blogger , vincitore del Premio Mei 2016 per il miglior blog di musica e cultura italiano e studioso di sottoculture giovanili.
Il loro racconto partirà cercando di far rivivere le atmosfere dei fumosi club di Soho alla fine degli anni '40 a suon di be bop jazz, al soul e al rhythm and blues, il beat di Who, Small Faces e Kinks, il reggae e lo ska, e il Northern Soul nei 70's. I Jam e il mod revival con il film “Quadrophenia”, fino ai nostri giorni in cui il verbo Mod è diffuso in ogni parte del mondo. Lo spettacolo si configura come un monologo di Antonio Bacciocchi, intervallato all'esecuzione delle canzoni più significative della storia della Musica Mod a cura di Alex Loggia. Durante il monologo vengono mostrati dischi, poster, foto, musicassette, materiale originale d'epoca per accompagnare il racconto. Per informazioni e prenotazioni 3402415669.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News