Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 09.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La poesia potente di Burbank, dai tour in autobus al palco di Palamiti!

sPARK! Festival
La poesia potente di Burbank, dai tour in autobus al palco di Palamiti!

La Spezia - Quinta serata per Palamiti, rassegna di poesia performativa a valenza nazionale, che ha portato al Poggio e a sPARK! Festival il meglio del panorama italiano di questa forma d’arte.

“sPARK! festival: Dentro e fuori le mura”, uno dei progetti sostenuti dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando “Eventi Culturali 2018” continua la programmazione fino a metà settembre con un calendario ricco di appuntamenti.

Il Consorzio il Cigno insieme al Poggio Orto Bar e altri soggetti del territorio presso il Parco delle Clarisse, hanno infatti contribuito alla creazione di questo festival ai piedi del Castello San Giorgio della Spezia e in alcuni comuni della Vallata del Vara.

Questo mercoledì ad esibirsi nel suggestivo scenario del Parco delle Clarisse al Poggio Orto bar, ai piedi del Castello San Giorgio, sarà il poeta veneziano Alessandro Burbank, una figura di spicco del poetry slam e non solo. Non ancora trentenne, Burbank può vantare un curriculum di tutto rispetto, con inviti a festival internazionali e collaborazioni con noti artisti della scena musicale italiana. Oltre ad aver teorizzato e trasformato in realtà il primo tour nazionale di poesia interamente sponsorizzato da una nota compagnia di trasporti low-cost.

“Con lo show di Burby – commentano i Mitilanti dal loro quartier generale – offriamo uno scorcio ancora diverso di cosa possa essere la poesia performativa e la poesia in generale, oggi, in Italia”.

L’appuntamento è, come sempre, al Poggio OrtoBar, mercoledì 29 agosto, dalle 21.

Come sempre, infatti, prima dello spettacolo dell’ospite della serata avrà luogo l’ormai tradizionale, e sempre più affollato, Open Mic, ovvero uno spazio aperto in cui chiunque può prendere il microfono e condividere i proprio versi col pubblico.

“Siamo felicissimi dell’aumento costante dei partecipanti all’open mic – dicono ancora i Mitilanti – e soprattutto del fatto che nuove voci si accostino a quelle dei partecipanti abituali, perché il nostro fine ultimo, con questi eventi, e con tutti gli altri che abbiamo organizzato e organizzeremo, è quello di creare una comunità intorno alla poesia. Per questo ripetiamo sempre che è ancora un golfo per poeti”.

Per prenotarsi all’Open Mic è sufficiente mandare una mail a mitilanti@gmail.com oppure manifestare il proprio desiderio con un post nell’evento facebook dedicato alla serata.

Il calendario di Palamiti prevede, oltre a questa, ancora una serata, mercoledì 12 settembre, con Adriano Padua.

sPARK! Festival è ospitato dall'Associazione Orti di San Giorgio all'interno del Parco Delle Clarisse, uno spazio che è molto più di un parco. È un "community Garden" un orto e un giardino condiviso. È un'area verde dentro alla città che contribuisce al sistema ambientale, al microclima, alla biodiversità. Una realtà cittadina da vivere, valorizzare, sostenere. Per info sul community Garden, diventare volontari e donazioni: ortidisangiorgio@gmail.com

Info e prenotazioni aperitivi e cene: Andrea 340 2415669

www.facebook.com/ilpoggiortobar

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News