Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 22.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La personale di Claudio Munda al De Terminal

fotoamatore carrarese
La personale di Claudio Munda al De Terminal

La Spezia - Domenica 30 agosto alle 19 presso De Terminal sulla banchina Revel verrà ospitata la personale fotografica di Claudio Munda. La voglia di voltare pagina, il desiderio di ricominciare, una curiosità mai sopita, la fame di conoscenza. Così si è materializzato un sogno ed è iniziato il viaggio. E da quel viaggio l’idea di una mostra, un piccolo reportage che il fotoamatore carrarese, con una passione per lo scatto coltivata fin da adolescente, quando andava in gita scolastica con la macchinette usa e getta, viaggiatore fin da bambino, in Italia e all’estero.

Viaggiare è uno stile di vita, conoscere è una esigenza dell’uomo, e così con la valigia in mano, direzione India, con il suo fascino, la sua cultura. Più che un viaggio è un sogno, poteva restare solo un sogno e invece è diventato realtà, perchè la vita cambia e la vita è cambiata. “Alla fine del viaggio ho ritrovato me stesso e la felicità che avevo smarrito” confessa l’autore. Un viaggio per voltare pagina, alla scoperta di nuovi valori ma anche di una civiltà diversa. In India spinto dalla curiosità, non solo per una civiltà diversa da quella occidentale, ma anche per una filosofia di vita particolare.

Nei giorni indiani Claudio Munda ha assistito all’Holy festival, una festa sacra che si celebra in tutta l’India, ha visto colori, ha ascoltato la loro musica creata con tamburi e strumenti antichi. “Un viaggio spirituale per ritrovare me stesso, per mettere un punto nel passato. Un bellissimo ricordo, consapevole che un giorno ritornerò”. Per Roberto Benigni la felicità è un dono che ci hanno dato fin da bambini. E Claudio Munda ha aperto il cassetto dei sogni, ha frugato e ha trovato i suoi doni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News