Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 17.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La mostra la organizzano gli ospiti del Centro riabilitativo psicosociale

La mostra la organizzano gli ospiti del Centro riabilitativo psicosociale

La Spezia - Grande partecipazione alla mostra degli elaborati realizzati dalle persone che frequentano il Centro Riabilitativo Psicosociale e Casa dell’Auto Mutuo Aiuto di via Sarzana alla Spezia.
L’iniziativa, un’esposizione dei lavori effettuati nei laboratori di ceramica, legno, pittura, cucito, bigiotteria e di orticoltura, organizzata dalle associazioni della Salute mentale – Afap, Acchiappasogni, Alba di Domani, Camminare Insieme, Mondo di Holden – in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale di Asl5, ha visto una notevole affluenza e la visita di numerose autorità: la deputata Manuela Gagliardi, l’assessore comunale alla Sanità Gianmarco Medusei, l’assessore comunale alle Politiche sociali Giulia Giorgi, e il Presidente del Consiglio comunale, Giulio Guerri. Presenti anche il Direttore Sociosanitario di Asl5 Maria Alessandra Massei e il Direttore del Dipartimento di Salute mentale, Rosanna Ceglie.

Le autorità hanno portato il proprio saluto sottolineando l’estrema importanza di avere, nel territorio spezzino, una realtà come il Centro Riabilitativo Psicosociale, centro in cui da anni si svolgono attività riabilitative-ricreative finalizzate alla creazione di percorsi di cura, e dove si sperimentano modi alternativi di approccio al disagio mentale e al recupero del benessere psicofisico. “Tutti – spiegano gli operatori del Centro – hanno potuto constatare l’atmosfera di calore, di partecipazione e di operatività concreta che coinvolge operatori, utenti, associazioni e volontari”. Sarà possibile visitare la mostra fino al 15 gennaio 2019, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15, e il sabato dalle 10 alle 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News