Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 10.54

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La mostra "Fantasie russo veneziane e altre...” approda in Provincia

La mostra "Fantasie russo veneziane e altre...” approda in Provincia

La Spezia - Giovedì 30 novembre alle 17 verrà inaugurata presso il salone d'ingresso del Palazzo della Provincia, in Via V. Veneto 2, la mostra di disegni a pastello (circa 40 pezzi) di Curzio Vivarelli, intitolata “Fantasie russo veneziane e altre...”. La mostra che presenta anche numerosi disegni inediti, è una replica dell'altra tenutasi all'Accademia G. Cappellini questa primavera. Presentano la nuova edizione l'amministrazione provinciale, la società Euroguarco, sponsor, e l'Associazione Culturale "L'Aquilone" per l'organizzazione della signora Alessandra Del Monte, relatore Giuseppe Benelli che ha già dedicato un vasto studio all'opera di Vivarelli.

L'artista veronese, di fama internazionale, ha già esposto con successo il 26 maggio scorso l'Accademia Cappellini della Spezia, a Bergamo, a Mosca nonché a Dresda e a Berlino presso le Associazioni tedesco-russe di quelle città. Autore anche di interessanti dipinti ad olio su tavola, presenti in gallerie private di Brescia,Verona, La Spezia e Dresda, Curzio Vivarelli esprime un suo mondo fantastico, soprattutto nelle fantasie russo veneziane dove, con straordinaria capacità inventiva, unisce elementi di realtà ad elementi di fantasia, sia di derivazione russa, sia di origine greco bizantina: cupole ortodosse, archi romani, templi greci più numerosi elementi simbolici, frutto di una cultura raffinata, popolano dunque il suo mondo figurativo. La mostra sarà aperta fino al 15 dicembre compreso. L'ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News