Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo - ore 19.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La magia delle bolle di sapone invade il Civico

Doppio appuntamento mattinale giovedì 31 gennaio con "Omino della pioggia"

teatro ragazzi
La magia delle bolle di sapone invade il Civico

La Spezia - Giovedì 31 gennaio alle 9.30 e alle 11 andrà in scena al Teatro Civico della Spezia per la Stagione Teatro Ragazzi "Omino della pioggia – La fantasia è un posto dove ci piove dentro" di e con Michele Cafaggi, regia di Ted Luminarc e musiche originali di Davide Baldi. Uno spettacolo onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone. Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dai primi anni 90. È stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia. È Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.

I suoi spettacoli, sempre raffinati, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una grande maturità mimico-attoriale. Nel 2016 ha ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez: «il suo teatro e le sue bolle piene di poesia – si legge nella motivazione – catturano gli occhi e il cuore». Con Omino della Pioggia, è stato selezionato come Spotlight Artist all’IPAY 2017 – International Performing Art for Youth, a Madison (Stati Uniti). Omino della Pioggia ha partecipato alla Variety Evening organizzata in occasione della Internationale Kulturbörse 2017 a Friburgo, in Germania.

Ingresso: Posto unico ? € 4
Prenotazioni: Botteghino Teatro Civico La Spezia 0187.727521 aperto da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 e il mercoledì anche dalle 16 alle 19. Info: www.teatrocivico.it – info@teatrocivico.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cafaggi e le sue bolle


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News