Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La cantante Alexia: "Amo la mia città e la sua fiera"

La cantante Alexia: `Amo la mia città e la sua fiera`

La Spezia - L'amore per gli animali e le radici spezzine. In un lungo post, la cantante Alexia, all'anagrafe Alessia Aquilani e spezzina doc, ricorda l'appuntamento immancabile con la fiera di San Giuseppe e lo lega all'affetto per la sua cagnolina Molly nata il 4 marzo come Lucio Dalla.
"Non ho mai posseduto un cane - scrive Alexia dalla sua pagina ufficiale -. Da bambina mi sarebbe piaciuto molto. In casa mia gli animali non erano molto frequenti, qualche pesciolino rosso, una tartarughina o il canarino, ovviamente comprati tutti rigorosamente alla fiera di san Giuseppe, la più grande fiera che si svolge nella mia amata città, ma ne parleremo il 19 marzo. Solo durante l’adolescenza la nostra casa ha cominciato a vedere scorrazzare gattini e gattine, quindi posso dire di essere una gattara a tutti gli effetti. In fondo i gatti mi assomigliano abbastanza caratterialmente".
"Quando con Andrea - scrive ancora - abbiamo affrontato la questione di prendere un cagnolino, lo abbiamo fatto per le nostre bambine, coscienti delle nuove responsabilità che questo nuovo inquilino avrebbe portato nelle nostre vite.
Essendo una persona concreta, ho subito messo i disagi che avrei dovuto sopportare davanti ai piaceri che mi avrebbe potuto portare, si perché se non hai mai avuto un cagnolino non sai cosa aspettarti".
"Oggi sono stupita di quante gioie questa cagnolina ci sta e mi sta regalando - prosegue -, l’amore che mostra quotidianamente e la forza che ha nel riuscire a comunicare le sue intenzioni e le sue emozioni. Senza essere retorici, è la nostra terza bambina a proposito, la mia Molly è nata il 4 marzo come il grande Lucio Dalla, avrei potuto avere un cane diverso?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure