Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 01 Ottobre - ore 17.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Piazza Comune e la musica a ritmo di dialetto: da Borghetti a Othavio

L'associazione La Piazza Comune promuove domenica 23 alle 19 al DeTerminal un viaggio nella musica dialettale spezzina, da Riccardo Borghetti, al rap di Danilo Manganelli, in arte Othavio.

La Piazza Comune e la musica a ritmo di dialetto: da Borghetti a Othavio

La Spezia - Il cantautorato spezzino in vernacolo a confronto, domenica 23 agosto alle 19 al DeTerminal, con protagonisti Riccardo Borghetti, già autore dell’inno dello Spezia Calcio, e Danilo Manganelli, in arte Othavio, fresco autore del suo ultimo album “Nümei”.

Sarà una piacevole ora di parole e musica, in un confronto anche generazionale tra due talenti locali, moderato dal giornalista Filippo Paganini. Sono previste durante la serata di musica e parole le incursioni, in realtà mai del tutto prevedibili, di Dario Vergassola.

Milo Campagni, componente del Direttivo della Piazza Comune tra i promotori dell’evento, introduce così la serata: "l'Associazione sta lavorando per immaginarsi la città di La Spezia tra 10 anni, ma chi guarda al futuro deve avere ben chiare le radici col passato. Il dialetto, per noi dell'Associazione, è una forma di cultura che i protagonisti della serata utilizzeranno per raccontare la città nel suo profondo attraverso parole e canzoni."

Sulla stessa onda il presidente dell’associazione Filippo Lubrano “Il percorso che stiamo compiendo è inclusivo e partecipativo: siamo riusciti a coinvolgere più di 100 persone nei nostri tavoli che stanno dando vita a un documento programmatico senza precedenti in città. Eventi come questo parlano trasversalmente alla città, proprio come la nostra associazione vuol fare”.

Tanti gli sponsor che aderiranno all'evento di Domenica 23 agosto in rappresentanza dei nostri prodotti locali: Specialità Arte Bianca con L' Acciughino, il salatino fatto a mano che racconta il Golfo dei Poeti, Cantina Lvnae Bosoni che offrirà l’aperitivo, Zanini con la sua Farinata Ligure, La Focaccia di “Fratelli di Teglia”. Il tutto, in pieno stile spezzino.

Durante l’evento sarà possibile tesserarsi all’associazione della Piazza Comune, ottenendo in regalo anche l’ultimo cd di Borghetti, “Guantanamagia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News