Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Marzo - ore 10.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Grande Stella di Natale è pronta per essere accesa

Una delegazione proveniente da Betlemme porterà una luce che sarà presa in consegna agli scout. Posta sull’arengario di Palazzo civico, l'inaugurazione coinvolgerà autorità cittadine e religiose.

domenica
La Grande Stella di Natale è pronta per essere accesa

La Spezia - Domenica 16 dicembre alle 18 si svolgerà la cerimonia di accensione della “Grande Stella della Solidarietà fra le generazioni" sull’arengario di Palazzo Civico. L’iniziativa si deve alla Fondazione Villaggio Famiglia in armonia di intenti con il Comune della Spezia, nell’ambito di un progetto che vede coinvolti l’Istituto scolastico “Einaudi-Chiodo” e ATC Esercizio, nel segno del rispetto e della solidarietà fra le generazioni.

L’accensione della Grande stella sarà preceduta dall’arrivo della Luce della Pace di Betlemme, che arriverà alla Spezia in treno. Alle 17, presso la stazione centrale della Spezia, una delegazione proveniente da Betlemme porterà una luce che sarà presa in consegna dai rappresentanti del Masci (Movimento adulti scout cattolici italiani) ed accompagnata fino all’ingresso di Piazza Europa. Qui la luce sarà affidata agli allievi di alcuni istituti scolastici spezzini, e accenderà poi la grande Stella di Natale posta sull’arengario del Comune. Alla cerimonia di accensione prenderanno parte tutte le Autorità Cittadine e il Vescovo, Mons. Luigi Ernesto Palletti, che impartirà la benedizione. A seguire, l’Unione Corale Spezzina eseguirà canti della tradizione natalizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News