Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 16.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Capannina di Franceschi riparte con la stagione estiva

Due mesi pieni di ospiti: Enrico Papi, il Pagante, Eiffel 65, Gigi D’Agostino Jerry Calà e molti altri.

La Capannina di Franceschi riparte con la stagione estiva

La Spezia - ’Tradizione e innovazione’’ sono le parole d’ordine per questa nuova stagione estiva alla Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi.

Gherardo Guidi, il proprietario del famoso locale dal 1977 insieme alla moglie Carla, non ha intenzione di abbandonare per nessun motivo la musica live, grande punta di diamante, e che anche quest’anno sarà protagonista delle numerose serate organizzate con l’aiuto di Glauco Ghelardoni e del direttore Daniele Squatrito.

La Capannina parte con il primo ospite lunedì 24 luglio a partire dalle 23, con una serata dal nome ”Animals” che vedrà come ospite un famoso conduttore televisivo della Rai che ha fatto la sua prima comparsa alla fine degli anni 80 e passato poi a Mediaset a metà degli anni 90: Enrico Papi.

La settimana successiva tornano a grande richiesta, dopo il successo della scorsa stagione, i ragazzi de “Il Pagante”, che nasce come pagina Facebook nel 2010 per fare sarcasmo su determinati atteggiamenti nel sostrato giovanile milanese. Negli anni si sono evoluti e hanno addirittura inciso canzoni come “Too Much”, “Bomber” e “Vamonos”.

A partire dal 2 agosto, e per tutti i mercoledì del mese, la Capannina di Franceschi ospiterà uno dei volti più celebri del locale: Jerry Calà, che ormai da più di vent’anni incamera un successo dopo l’altro nel locale che lo ha consacrato al grande cinema con il celebre film “Sapore di mare”. “Jerry, dialogando e cantando con il pubblico, ha la capacità di trasmettere gioia e spensieratezza – ha aggiunto Guidi – Quando il pubblico esce dal locale al termine dei suoi spettacoli lo fa sempre con il sorriso, e io sono strafelice se anche i miei clienti lo sono”.
Terminato lo spettacolo di Jerry, torna “La Capannina fa 90” un evento che vedrà protagonisti una famosa band di quegli anni. Venerdì 24 agosto è il turno degli Eiffel 65, un gruppo musicale eurodance italiano nato nel 1998 che ha sfondato con il singolo ‘’Blue (Da Ba Dee)”, spingendoli oltre i confini della musica italiana.

Lunedì 14 agosto sarà la volta del famoso circo della notte il “Circo Nero” con i suoi 30 performers in uno spettacolo senza precedenti che approderà per la prima volta sul palco della Capannina di Franceschi. “Non è il solito circo triste con gli animali in gabbia, è il circo della musica e delle passioni che urlano dentro” ha detto Ghelardoni durante la presentazione.
Domenica 20 agosto sarà la volta di Mr. Little Louie Vega, un dj statunitense di musica house.

Fa parte del gruppo Masters At Work insieme a Kenny "Dope" Gonzalez con cui ha fondato la casa discografica Maw Records. Ha prodotto un famoso remix per Madonna.

Per festeggiare l’ottantottesimo compleanno della Capannina di Franceschi saranno invitate le Sorelle Buccino che faranno da madrine d’eccezione e l’ormai ospite di casa Jerry Calà. “Questo compleanno ha un significato diverso dagli altri – ha affermato Guidi – Perché quest’anno festeggerò, insieme a mia moglie, i nostri quarant’anni al timone di questo locale”.
Tra gli ultimi appuntamenti per il mese di agosto, e precisamente venerdì 25, ci sarà anche Gigi D’Agostino, il paladino della musica dance, che con il suo singolo “L’Amour Toujours” farà scatenare tutti.

L’ultimo appuntamento, ma non il meno importante, si terrà il 28 agosto in occasione della festa del patrono della città, Sant’Ermete.
“Sono fiducioso come sempre – ha concluso Gherardo Guidi – spero di far divertire, sorridere e sognare tutti coloro che verranno a ballare nel mio locale’’. E, infine, ringrazia gli sponsor: Jaguard Land Rover, Absolut Elyx e Mumm Cordon Rouge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure