Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 22.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'ex Br Renato Curcio sarà alla Spezia da sociologo

Il 14 giugno l'ex terrorista sarà alla libreria "Liberi tutti" per un'iniziativa organizzata assieme al'associazione Rcr libera.

oggi ha 78 anni

La Spezia - Incontrerà i lettori per discutere di società virtuale e derive odierne Renato Curcio, ex brigatista oggi 78enne reinventato saggista e sociologo, che sarà alla Spezia per presentare "La società artificiale” e “L’algoritmo sovrano”. Il 14 giugno alle 18 sarà alla libreria "Liberi tutti" per un'iniziativa organizzata in collaborazione con l'Associazione Rrc Libera.
Sulla giornata gli organizzatori spiegano: "Si parlerà di miti e derive dell’impero virtuale, metamorfosi identitarie e rischi totalitari nella società artificiale. Il contemporaneo impone una riflessione: l’inquietante intuizione di Orwell sembra essersi realizzata o starsi realizzando, la società attuale è diventata società dello scarto e delle divisioni. Che ruolo gioca il benessere dell'era digitale? L’innovazione tecnologica è bene esclusivo di pochi o generatrice di nuove schiavitù?".
Parteciperanno Francesco Maria Terzago, poeta, e Luciana Consiglio, Riccardo D’Ambra e Francesco Tassara dell’associazione Rcr. L’associazione Rcr si occupa di arti visive, musicali, teatrali e letterarie. Ha svolto attività di volontariato in carcere e presentazione di libri, ha all’attivo uno spettacolo teatrale basato sulle poesie di un detenuto, ha condotto un laboratorio teatrale/cinematografico in un istituto di pena da cui è stato realizzato un film e ha prodotto un album musicale con brani originali contenenti testi scritti in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News