Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 19.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'arte rende omaggio ai temi pasquali

L'arte rende omaggio ai temi pasquali

La Spezia - La Settimana Santa inizia e sono ben quattro, quest’anno, le rassegne artistiche che alla Spezia rendono omaggio ai temi della Passione di Cristo e della Redenzione pasquale. Oltre alla tradizionale mostra collettiva dell’Unione cattolica artisti italiani, sono impegnate quest’anno, con il sostegno del Comune, le tre strutture museali cittadine ed è un riconoscimento importante alla tradizione fondante delle nostre radici. Gli artisti cattolici inaugurano mercoledì alle 17, nella loro sede di via Don Minzoni, 62, la rassegna “La luce della Pasqua”. Espongono ventotto artisti, che saranno presentati da Valeio Cremolini, presente il vescovo Luigi Ernesto Palletti. La mostra resta aperta sino all’11 aprile, dal martedì al sabato, dalle 17.30 alle 19. Veniamo invece ai musei, dove tre diverse esposizioni sono state aperte tra venerdì e ieri. Il Museo civico “Amedeo Lia” propone la mostra “(In)croci – La passione di Cristo secondo Giovanni Testori”, a cura di Davide Dall’Ombra e di Andrea Marmori. A venticinque anni dalla morte di Testori, la mostra è dedicata ad approfondire un tema centrale della sua produzione: la Croce e la Crocifissione. Al Museo Etnografico di via del Prione 156 è stata invece inaugurata una mostra fotografica di Gabriele Zani dedicata alla Crocifissione: “XIV”. Allo stesso tema, nel sottostante Museo Diocesano, è dedicata infine “Il mistero di Cristo”, mostra di acquerelli di Mirella Raggi, già presidente degli artisti cattolici. Entrambe le rassegne resteranno aperte sino a domenica 22 aprile, ogni giorno dalle 12 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News