Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 20.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'Orchestrana e Repetita iuvant in concerto al Piccoloblù di Campiglia

L'Orchestrana e Repetita iuvant in concerto al Piccoloblù di Campiglia

La Spezia - Week end da leccarsi i baffi al Piccoloblù di Campiglia, che propone altri due concerti live sul palco incastonato tra i lecci e il mare. Questa volta sarà protagonista la musica strumentale: poco spazio alla voce e grandi praterie per la sperimentazione.

Si parte sabato 11 agosto alle 21 con l'esibizione dell'Orchestrana, un ensemble composto prevalentemente di fiati nato dall'incontro tra giovani interpreti e mostri sacri della scena spezzina. La formazione si propone di orchestrare ed eseguire melodie e idee nate dal sentire di alcuni dei suoi componenti: gli “arrangiamenti liberi” sono il terreno comune in cui si svolge la danza musicale dell’Orchestrana che è composta da: Mauro Avanzini, sax alto e flauto; Andrea Imparato, sax tenore e soprano; Paolo Maggiani, sax tenore; Denise Dadà, sax alto e soprano; Laura Ricci, sax alto; Edoardo Filippi:sax baritono; Andrea Paganetto: tromba; Gianni Guastini: tromba; Luigi Cedrola: trombone; Cristina Alioto: voce, violoncello; Edoardo Ferri: chitarra elettrica; Gianni Grondacci: basso elettrico; Alessandro Piccioli: batteria.

Da una chicca all'altra, domenica 12 alle 21 sarà la volta dei Repetita iuvant, trio composto da Cristoforo Da Costa alla chitarra, Daniele Isetta alla chitarra e Andrea Testa alla batteria, che ritorna con un'esibizione che si inserisce "tra il post-postismo e il presobenismo". Nati nel 2007, per quattro anni i Repetita iuvant si presentano al pubblico con chitarra, basso e batteria. Dopo una lunga pausa si assiste al ritorno sulle scene nel 2017 con la line up attuale, che continua a muoversi tra post rock strumentale e ambient, traendo ispirazione da gruppi come di Blonde redhead, Mogwai e Sonic Youth.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Repetita iuvant


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News