Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 18.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ken il guerriero sbarca al cinema. Proiezione al Nuovo

Ken il guerriero sbarca al cinema. Proiezione al Nuovo

La Spezia - Mai, mai scorderai l’attimo, la terra che tremò. L’aria si incendiò e poi silenzio”. Con queste parole, cantate dal compositore Claudio Maioli, si apriva nel 1986 la sigla di uno dei cartoni animati made in Japan più celebri, controversi e violenti degli anni ottanta: Ken il guerriero.
Nato nel 1983 dalla collaborazione tra lo sceneggiatore Buronson e il mangaka Tetsuo Hara, il mitico (se non addirittura mitologico) Kenshiro risulta ancora oggi, e non solo agli occhi dei nostalgici, un personaggio così puro e allo stesso tempo invincibile da rendere l’intera saga un prodotto di culto. Complici i molti riferimenti cinematografici (dalle ambientazioni post apocalittiche di Mad Max alle architetture di Blade Runner passando per Rocky, Conan il barbaro e Bruce Lee) e le scene di combattimento di una violenza inedita per un cartone animato, inaudita e splatter, la saga di Ken il guerriero è entrata sin da subito nell’immaginario collettivo. Un anime così epico ed emblematico, per diverse generazioni, da essersi meritato una celebrazione con i fiocchi in occasione del compimento dei suoi 35 anni di età.Al cinema "Il nuovo" della spezia martedi 25 settembre ore 21.15 e mercoledi 26 settembre ore 19.30-21.15. la versione masterizzata in HD del lungometraggio del 2008 Ken il guerriero, la leggenda di Hokuto
Come recitava uno dei presentatori di Celebrity Deathmatch alla fine di ogni episodio, non ci resta che augurare a tutti “buona notte e buone botte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News