Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Ottobre - ore 20.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Inglese da imparare, al via le attività di ARTEmisia

A Riccò sarà riproposto il workshop gratuito "Little Bookworms", a Lerici il "Circolo dei lettori", in centro città il corso d'inglese per rafazzi.

torna il "Tea Time"
Inglese da imparare, al via le attività di ARTEmisia

La Spezia - Proseguono le iniziative per bambini e adulti curate da ARTEmisia Servizi Culturali, società cooperativa che da oltre dieci anni opera nel settore della formazione e della didattica nella provincia della Spezia. Alla Biblioteca Civica di Riccò del Golfo il 10 ottobre alle 16.15 inizia, dopo il successo dello scorso anno, "Little Bookworms", il circolo dei lettori in lingua inglese per bambini dai 5 ai 10 anni. Un operatore condurrà i bambini nella lettura di fiabe e racconti e stimolerà la loro fantasia con giochi e filastrocche. Il tutto rigorosamente in lingua inglese. Il workshop è gratuito grazie al supporto dell'amministrazione comunale e avrà cadenza bisettimanale.
Per gli adulti un appuntamento da non perdere sia alla Biblioteca Civica di Riccò del Golfo, alla Biblioteca Civica di Lerici e a Spazio32/ Biblioteca della Fondazione Carispezia sarà il Circolo dei Lettori, dedicato a tutti gli appassionati di libri per condividere insieme le opinioni e le emozioni suscitate dalla lettura di narrativa contemporanea. Gli appuntamenti saranno venerdì 25 ottobre alle 17 alla Biblioteca Civica di Riccò del Golfo e giovedì 31 ottobre alle 16 alla Biblioteca Civica di Lerici.

A partire da quest'anno, nella sede di My Sailing week in via Cavallotti 53 alla Spezia, in pieno centro città, verrà proposto "STart!" il corso di inglese per ragazzi dai 10 ai 14 anni. Dalle 14.30 alle 16, un'insegnante laureata in lingue seguirà i partecipanti nel ripasso di argomenti scolastici, in attività laboratoriali e di aiuto compiti, in conversazioni stimolanti e coinvolgenti, il tutto rigorosamente in lingua inglese! Per gli adulti, invece, torna a grande richiesta il Tea Time per discutere di libri sorseggiando una tazza di tè come nella migliore tradizione inglese. Ogni primo giovedì del mese il gruppo di appassionati lettori si riunirà con la guida di un'insegnante madrelingua per conversare in inglese e scambiare opinioni sul libro del mese. Non mancheranno nelle biblioteche gestite da ARTEmisia i laboratori artistici per avvicinare i bambini sin dalla più tenera età alla lettura e alla conoscenza dell'arte. La prenotazioni a tutte le attività è obbligatoria. Per info e prenotazioni: didattica@artemisiacoop.it 3938868106

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News