Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

In mostra gli elaborati dei frequentatori del Centro Riabilitativo Psicosociale

In mostra gli elaborati dei frequentatori del Centro Riabilitativo Psicosociale

La Spezia - I frequentatori del centro riabilitativo psicosociale della Spezia "Elleuno" sono i protagonisti di un’originale mostra tra la ceramica e la bigiotteria, tra il legno e la pittura. L’esposizione s’inaugurerà martedì 19 dicembre alla presenza di istituzioni sanitarie e sociali locali all’interno della struttura di via Sarzana. Ecco come è possibile pensare a modi alternativi di approccio alla malattia e al recupero del benessere psicofisico.
Si inaugurerà, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni sanitarie e sociali locali, domani, martedì, alle 11 la mostra degli elaborati dei laboratori di ceramica, legno, pittura, cucito e bigiotteria create ed esposte presso i locali del Centro Riabilitativo Psicosociale e Casa dell’Auto Mutuo Aiuto in via Sarzana 344 a La Spezia, una mostra che rende visibile la collaborazione tra associazioni ed enti pubblici, dove il “tendersi la mano” diventa collaborazione, soccorso, opportunità e unità.

Poter strutturare una mostra che sappia far parlare di se, per originalità, bellezza, stile e coraggio sono gli obiettivi che accomunano tutte le Associazioni della Salute Mentale quali: A.F.A.P, Acchiappasogni, Alba di domani, Camminare insieme, Mondo di Holden in collaborazione con gli operatori del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’Asl 5 Spezzino. Il Centro si colloca in questo modo come luogo elettivo d’incontro di percorsi di cura formali e informali, in cui è possibile pensare a modi alternativi di approccio alla malattia e al recupero del benessere psicofisico.
I volontari delle associazioni e gli operatori che guidano i laboratori, tra i quali gli educatori della Cooperativa Elleuno, si prefiggono di poter trasmettere ai partecipanti elementi di conoscenza e approfondimento per far sì che ognuno possa creare e ideare autonomamente vivendo l’esperienza gratificante del “poter fare perché tu vali”. Sarà possibile visitare la mostra fino al 20 gennaio 2018 tutti i giorni lavorativi dalle 10 alle 14.30, e per tutti coloro che sono interessati è possibile ricevere informazioni contattando il Centro al numero 0187/535030-035.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News