Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Luglio - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

In Mediateca una rassegna cinematografica dedicata a tutte le generazioni

In Mediateca una rassegna cinematografica dedicata a tutte le generazioni

La Spezia - La Mediateca Regionale Ligure presenta la rassegna "Cinema in Mediateca" organizzata dall' Assessorato alla Cultura del Comune della Spezia, che propone tre film della recente produzione cinematografica italiana. I titoli proposti sono rivolti ad un pubblico di ogni età e affrontano temi legati a fenomeni sociali e culturali, quali il rapporto genitori-figli, la ribellione adolescenziale, la malattia e la fatica per superare contrasti umani con un'attenzione particolare alle nuove generazioni. La rassegna, infatti, prevede due proiezioni: una al mattino rivolta alle scuole (previa prenotazione) e una pomeridiana aperta a tutti.

Si comincia mercoledì 29 novembre alle 10,30 e alle 17 con il film “Tutto quello che vuoi" di Francesco Bruni, che racconta la storia di un giovane arrogante, il quale passa la vita tra microcriminalità e nichilismo, e di un vecchio poeta malato di Alzheimer. Mercoledì 6 Dicembre alle 10,30 e alle 17 è la volta di “In Guerra per Amore" di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, che con ironia restituisce una visione indignata della realtà italiana passata e presente, con particolare attenzione allo strapotere mafioso in Sicilia. Infine l’appuntamento di mercoledì 13 dicembre presenterà alle 10,30 e alle 17,00 “Scialla - Stai Sereno” di Francesco Bruni, una commedia divertente che vuole indagare senza filtri e preconcetti la generazione degli adolescenti di oggi. Il film intende trasmettere l’importanza del ruolo dei genitori, della scuola e della società con leggerezza ed umorismo. Tutte le proiezioni avverranno nella sala cinematografica della Mediateca Regionale Ligure (143 posti) e sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Info presso Mediateca Regionale (Ex Cinema Odeon) Via Firenze 37 tel. 0187-745630 adf@laspeziacultura.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News