Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Giugno - ore 21.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Immersi nell'arte con “Brera Underground” sotto Piazza Europa

Seconda edizione per la rassegna artistica orgazanizzata da Europa Park società della Camera di Commercio Riviere di Liguria . Questa mattina si è tenuta l'inagurazione. L'esposizione sarà visitabile fino al 25 giugno.

in centro
Immersi nell'arte con “Brera Underground” sotto Piazza Europa

La Spezia - Taglio del nastro questa mattina per la mostra d’arte che per un mese verrà ospitata da Europa Park. “Beyond E_Park. Brera Underground” rappresenta l’arte di otto allievi della prestigiosa Accademia di Milano. Le loro opere si potranno osservare e votare per tutto il mese. Questi giovanissimi artisti arrivano d’accademia ce che ha consacrato artisti del calibro di Fontana e Carrà. L’iniziativa è organizzata da Europa Park, società della Camera di Commercio Riviere di Liguria che ha realizzato e gestisce il parcheggio, in collaborazione con l’Accademia milanese.
La mostra è curata dallo spezzino Marco Casentini, artista di fama internazionale, e Dany Vescovi, artista poliedrico e docente dell’Accademia così come Casentini: hanno selezionato gli 8 giovani allievi - Flavia Albu, Diana Elena Lupu, Lorenzo Brivio, Luca Lombardi, Stefania Abico, Tommaso Lugoboni, Anastasiya Pavlova, Rula Garani Tassini - che esporranno nel parcheggio le proprie opere, 28 in tutto, con stili e approcci di grande impatto pronti a stupire gli spezzini e a dare il benvenuto ai tanti turisti in città. I visitatori potranno inoltre votare l’opera giudicata più bella.
Per la seconda volta, dopo il successo della mostra realizzata lo scorso anno, il parcheggio - particolarmente apprezzato da chi lo utilizza per confort, sicurezza e pulizia - torna ad essere contenitore d’arte confermando la sua natura di infrastruttura dinamica, colorata, aperta, moderna.
Beyond E_Park è il ‘marchio’ che connota le attività culturali che si sviluppano nel parcheggio, declinato di volta in volta sulle singole iniziative. “Beyond E_Park – Brera Underground” rimarrà aperta un mese, dal 25 maggio al 25 giugno, con ingresso libero.
E’ visitabile 24 ore su 24 da chi parcheggia, dalle 8 alle 22 per chi entra a piedi dagli accessi pedonali accanto alle rampe oppure utilizzando le scale o gli ascensori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News