Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Giugno - ore 21.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il talentuoso George Li per i "Concerti a teatro"

Il talentuoso George Li per i "Concerti a teatro"

La Spezia - Il giovane e talentuoso pianista americano George Li sarà il protagonista del prossimo appuntamento di “Concerti a Teatro”, la stagione di musica classica promossa da Fondazione Carispezia, in programma venerdì 29 marzo al Teatro Civico della Spezia (ore 21.00).
Proporrà per la serata brani tra i più virtuosistici del repertorio di Beethoven - come le 32 variazioni su un tema originale in do minore per pianoforte e la Sonata “Waldstein” - e il “Carnaval”, composizione autobiografica di Schumann considerata tra le opere maggiormente originali della letteratura del romanticismo tedesco, dove il compositore racchiuse episodi, sentimenti e persone legati alla sua vita, immaginando come scenario una festa di carnevale.

Lodato dal Washington Post per la sua abilità a unire “un’impressionante bravura tecnica, un senso di padronanza e profondità espressiva”, George Li spicca per la disinvoltura aggraziata, il virtuosismo brillante e il portamento sicuro che lo avvicinano, nonostante i suoi appena ventitré anni, ai grandi nomi del panorama musicale internazionale. Bostoniano di nascita, Li debutta in pubblico all’età di 10 anni alla Boston Steinway Hall e nel 2011, a soli quindici anni, viene invitato ad esibirsi alla Casa Bianca dal Presidente Obama. Vincitore nel 2015 della Medaglia d’Argento al prestigioso Concorso Cajkovskij, si è imposto come uno degli artisti più interessanti dell’ultima generazione, invitato regolarmente a collaborare con alcune delle orchestre e dei direttori più importanti al mondo, quali Gergiev, Dudamel, Honeck, Petrenko, Tilson Thomas and Long Yu.


Il concerto sarà preceduto da una Guida all’ascolto a cura di Stefania Nardi, coordinatrice dell’Accademia Musicale “A. Bianchi”, alle ore 18.00 al Ridotto del Teatro Civico (ingresso libero).

I biglietti per il concerto sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Civico (0187 727521) e online su www.vivaticket.it.

Info: www.fondazionecarispezia.it / 0187 258617.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News