Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 17.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il poetry slam spezzino diventa torneo!

I Mitilanti rinnovano la formula della gara di poesia. Aperto il bando per iscriversi e prendere parte al primo torneo di poetry slam della storia della Spezia.

Il poetry slam spezzino diventa torneo!

La Spezia - Tre minuti per declamare un testo scritto di proprio pugno, senza utilizzare oggetti di scena o riempimenti musicali, sottoponendo la propria performance al voto di una giuria scelta a sorte tra il pubblico. Queste le semplici regole dei poetry slam, le gare di interpretazione poetica che stanno spopolando un po' dovunque negli ultimi anni. Oltre 200 solo l'anno scorso, quelli organizzati dalla L.I.P.S. (Lega Italiana Poetry Slam), che da quattro anni mette in piedi un vero e proprio campionato nazionale. E da quest'ondata di versi non poteva certo rimanere fuori il Golfo dei Poeti. I poetry slam spezzini sono organizzati dal gruppo dei Mitilanti e hanno un loro marchio di fabbrica: Senti Che Muscoli SP!, così si chiamano le gare organizzate alla Spezia.

Quest'anno poi il Senti Che Muscoli, dopo il successo di pubblico delle precedenti edizioni, fa un ulteriore salto di qualità e diventa un vero e proprio torneo: tre serate eliminatorie (26 gennaio, 23 febbraio, 30 marzo) dalle quali i primi due classificati accedono alla finale del 27 aprile. Teatro di tutto il torneo il circolo AICS Origami, in via Manzoni, da sempre palcoscenico sensibile al movimento della poesia performativa. Il vincitore del torneo si qualificherà inoltre per la finale ligure del campionato L.I.P.S. "La nostra intenzione - fanno sapere dal quartier generale dei Mitilanti - è quella di avere serate in cui i poeti locali possano confrontarsi con i migliori slammers nazionali, attirati in riva al golfo dalla buona fama che negli anni si è fatto il nostro Senti Che Muscoli a livello nazionale. Per questo invitiamo gli spezzini a mettersi in gioco e provare questa esperienza poetica unica". Per iscriversi al torneo è sufficiente inviare una mail all'indirizzo sentichemuscolislam@gmail.com entro il 26 dicembre. Poeti del Golfo dei Poeti, fatevi avanti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Senti che Muscoli


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News