Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Gennaio - ore 22.09

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il palcoscenico del Civico a disposizione delle realtà artistiche locali

Open call
Il palcoscenico del Civico a disposizione delle realtà artistiche locali

La Spezia - L’amministrazione comunale e la direzione artistica del Teatro Civico, consapevoli della fase delicatissima del momento, promuovono un’importante iniziativa indirizzata alle realtà artistiche locali.

Il palcoscenico più importante della città sarà messo a disposizione gratuitamente per attività di laboratorio, prove ed allestimenti, nel periodo da gennaio a maggio 2021, aprendo ad associazioni ed enti di terzo settore con sede nel territorio spezzino. Il tutto per un numero massimo di 27 giornate complessive, così suddivise: 3 giornate per ogni associazione (3 associazioni nel settore teatrale, 3 associazioni nel settore della danza, 3 associazioni nel settore musicale), dalle ore 10 alle ore 17.

Durante tali giornate, decise dalla direzione artistica secondo gli impegni di programmazione e di calendario del Teatro, sarà possibile utilizzare il palcoscenico per prove, allestimenti, attività laboratoriali, per una capienza massima non superiore alle 25 persone e nel pieno rispetto delle norme di contenimento del COVID 19. Sono escluse le rappresentazioni pubbliche.

Quella generata dalla pandemia di coronavirus non è soltanto una grave crisi sanitaria, ma è una crisi che impatta, più globalmente, su moltissime delle nostre strutture sociali. Le misure di distanziamento sociale e isolamento obbligatorio, in particolare, hanno generato molti danni al settore della cultura e dello spettacolo dal vivo. In questo periodo cresce quindi l’importanza che i luoghi, gli spazi, le persone debbano vivere e farsi vivere.

La call è rivolta alle associazioni ed enti di terzo settore che presenteranno domanda entro la scadenza di lunedì 11 gennaio 2021 alle ore 12.00.

La domanda, corredata del curriculum dell’associazione e copia del documento di identità del legale rappresentante, va inoltrata via PEC isc.laspezia@legalmail.it indicando nell’oggetto TEATRO CIVICO PER LE ASSOCIAZIONI DELLA SPEZIA

La open call può essere visualizzata e scaricata sul sito del Teatro Civico (https://www.teatrocivico.it/)

Per informazioni:
Teatro Civico della Spezia
Piazza Mentana, 1 – 19121 La Spezia
tel. 0187 727 524-526-519
email: teatrocivico.amministrazione@comune.sp.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News