Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 15.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il film sul caso Cucchi arriva alla Spezia

Da mercoledì in esclusiva al cinema "Il Nuovo", sabato con la partecipazione del regista Alessio Cremonini e dell'attrice che impersona il ruolo della sorella di Stefano, Ilaria. Che mobilita associazioni e "costringe" Facebook alla censura.

ci sarà anche la bellissima jasmine trinca
Il film sul caso Cucchi arriva alla Spezia

La Spezia - Il film che racconta gli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi è atteso da tutti. Perché tocca un nervo scoperto della giustizia e della società italiane tanto che la scelta di presentarla a Venezia e di distribuirlo quando ancora non è stata raggiunta una verità processuale ha provocato veementi reazioni da parte dei sindacati delle forze dell'ordine. Tant'è che da mercoledì 12 settembre "Sulla mia pelle" sarà presentato in esclusiva al cinema "Il Nuovo" mentre nella proiezione di sabato 15 settembre alle 17.30 saranno ospiti il regista Alessio Cremonini e la bellissima attrice Jasmine Trinca. Tra i protagonisti de "Sulla mia pelle" c'è Alessandro Borghi. La pellicola racconta la terribile storia di Stefano Cucchi e l'attrice romana classe 1981 interpreta Ilaria Cucchi, la sorella dello stesso. Il film, preparato in sei mesi tra studio, scrittura ed atti processuali da leggere, è stato accolto davvero molto bene al Festival di Venezia 2018 con ben sette minuti di applausi alla fine della prima proiezione. C'era grande attesa per scoprire come si sarebbero comportati i protagonisti, faccia a faccia con un terribile caso di cronaca nera.

Per Jasmine Trinca di certo è stato un ruolo davvero carico di responsabilità. Borghi dimostra una grande bravura nel portare in scena una forte somiglianza con il ragazzo detenuto in custodia cautelare nel 2009 nel carcere di Regina Coeli per possesso di hashish e morto in seguito a gravi lesioni. Il regista Alessio Cremonini ha così scelto di raccontare una storia vera, una storia forte che è stato il vero vincitore morale al Festival di Venezia. Di sicuro "Sulla mia pelle" porta con sé un'aspettativa e un interesse che travalicano i confini dell'arte ed entrano di prepotenza nell'attualità e nel sociale. Anche e soprattutto per questa ragione, numerose associazioni e collettivi di vario tipo si erano mobilitati per organizzare proiezioni indipendenti e aperte al pubblico, promuovendo i diversi eventi su Facebook. Post di iniziative che sono in questi giorni spariti per decisione del social network per motivi di privacy sui diritti del film.

ORARIO SPETTACOLI:

MERCOLED 12 SETTEMBRE ORE 19.15 E 21.15

GIOVEDI 13 SETTEMBRE ORE 19.15

SABATO 15 SETTEMBRE ORE 17.30 8 OSPITI IL REGISTA ALESSIO CREMONINI E JASMINE TRINCA

LUNEDI 17 SETTEMBRE ORE 19.15

MARTEDI 18 SETTEMBRE ORE 19.15

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News