Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Aprile - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il docufilm su Papa Francesco al Don Bosco

di Wim Wenders
Il docufilm su Papa Francesco al Don Bosco

La Spezia - Grande evento in programmazione al Cinema Don Bosco della Spezia, dove il Cineclub Controluce presenterà, dal 4 al 7 Ottobre, il film: “Papa Francesco, un uomo di parola” di Wim Wenders, docufilm di elevato spessore culturale e spirituale. È proprio in quest'ottica che il film si propone ad un pubblico molto eterogeneo e non confessionale; a partire dalla figura del nostro attuale Pontefice, uomo che sa parlare e parla con tutti, si individuano nel film tematiche che mettono a fattore comune laici e cristiani impegnati. Il film tratterà di spiritualità francescana e di ambiente quest'ultimo tema assai sentito anche in ambito laico a partire dall'Enciclica Laudato sì, si parlerà anche di famiglia, figli,
coppia, amore e dolore, temi cari a tutti gli educatori che potranno trarre spunti interessanti nel cammino di formazione di giovani ed adulti, altre tematiche saranno il lavoro e la donna, care anch'esse al mondo laico e cristiano.
Wim Wenders tocca tutti questi argomenti, facendo leva anche sull'umorismo con cui Papa Francesco sdrammatizza, a volte, dinamiche di vita molto complesse.
Un film che vuole raggiunge il cuore di tante persone, che sarà proiettato, giovedì 4, venerdì 5, sabato 6, lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 Ottobre alle ore 17,30 e 21,30; mentre domenica 7 saranno quattro gli spettacoli, ore 15,30; 17,30; 19,30 e 21,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News