Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il coro lirico della Spezia e tenore Kitaya protagonisti in San Michele Arcangelo

Il coro lirico della Spezia e tenore Kitaya protagonisti in San Michele Arcangelo

La Spezia - “Auguri in canto con brani classici lirici e della tradizione natalizia ” in San Michele Arcangelo a Pegazzano, luogo del cuore per la città e per ricordare come la cultura classica musicale sia stata asse fondamentale della cultura classica della nostra città. Il m° Kentaro Kitaya, presidente dell'associazione Coro lirico della Spezia, terrà assieme al coro il 18 dicembre alle 21.15 nella chiesa di San Michele Arcangelo un concerto gratuito all'insegna dei brani più famosi della lirica. Il concerto avrà la durata di circa 1 ora e 15 minuti, sarà completamente gratuito.
Il maestro Kitaya è nato in Giappone a Osaka il 29 marzo 1977, si è laureato in geologia all’università di Ehime nel 2001. È stato premiato al “11o International Competition of Music for Students” a Kobe nel 2006, e all’8o Competizione La Grande MuragliaCinese” a Osaka nel 2006. Si è perfezionato con il maestro Angelo Bertacchi.
Ha cantato come solista numerose volte a Tokyo, Osaka, Nagoya, Kawasaki, Matsuyama, Kawachinagano, Tondabayashi, Toyonaka, Takayama in Giappone. Ha cantato “Rita” di Donizetti (Beppe) a Tokyo e Osaka. In Italia ha preso parte a numerose rappresentazioni, in diverse regioni. Ha cantato nel passato “L’Elisir d’amore” di Donizetti (Nemorino) a La Spezia, “Turandot” di Puccini (Pong) a Sarzana, “Tosca” di Puccini (Spoletta) a Fidenza, Sarzana e Berceto, “La Cambiale di Matrimonio” di Rossini (Edoardo) a La Spezia, “I Cacciatori” di Guglielmi (Cecco) a La Spezia, “La Bohème” di Puccini (Parpignol) a Lucca, “Don Giovanni” di Mozart (Don Ottavio) a Carrara, “Chandos anthems” di Handel come solista a Pisa e San Miniato, “Fantasie” di Beethoven come solista a La Spezia e Bayreuth (In Germania), “Madama Butterfly” di Puccini (Goro) in varie città della Toscana oltre Berceto, “Rigoletto” di Verdi (Borsa) a Varese Ligure. Recentemente ha cantato a La Spezia “L’Elisir d’amore” di Donizetti (Nemorino), “Madama Butterfly” di Puccini (Pinkerton), “Rigoletto” di Verdi (Duca), “La Bohème” di Puccini (Rodolfo) al teatro Civico a La Spezia, “Tosca” di Puccini (Spoletta ) a Nepi - Serate Borgiane. Ha interpretato (Ismaele) in Nabucco al Teatro Civico della Spezia. Ha diretto “Cavalleria Rusticana” a Ponsacco, Pontremoli e La Sapezia, “Serva padrona” a Ponsacco e vari concerti di coro e solisti e musical. E’ fondatore, Presidente e Direttore di Coro dell’Associazione “Coro Lirico La Spezia con la quale ha portato in scena dodici opere.
Al Pianoforte Miki Kitaya - Nata a Takamatsu laureata in Canto presso L'Università di Musica di Tokyo. Dopo aver ottenuto il diploma di Canto presso il Conservatorio "G. Puccini", ha cominciato, a 29 anni, lo studio di pianoforte entrando direttamente al I°livello triennale (equivalente circa all'ottavo anno di corso ordinario) del Conservatorio. Negli anni recenti ha partecipato come pianista solistica ai diversi master-class: nel 2013 con il M°Rivera, nel 2014 con il M°De Maria. Nel 2014 studia da una pianista solista, vince borsa di studio al conservatorio. Ha iniziato delle attività anche come accompagnatrice sia per gli strumentisti sia per i cantanti. ha conseguito la laurea al Conservatorio di La Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News