Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 10.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il concerto per suicidi di Agrati e Pirovano per il mercoledì di De-Terminal

Il concerto per suicidi di Agrati e Pirovano per il mercoledì di De-Terminal

La Spezia - Si rinnova questo mercoledì il connubio tra De-Terminal e la poesia. Dopo il successo di Volevamo solo non scrivere poesie d'amore, reading dei Mitilanti con accompagnamento musicale di Manuel Picciolo, andato in scena la settimana scorsa, questo mercoledì, 26 luglio, alle 21.30 a portare versi e musica sul palco del nuovissimo locale, sito ai piedi del ponte Thaon di Revel, saranno Paolo Agrati e Simone Pirovano, con il loro Partiture per un addio, spettacolo che accompagna l'uscita dell'omonimo libro, scritto da Paolo Agrati ed edito da EdicolaEdiciones.
Partiture per un addio è un viaggio sonoro intorno alla vita. In ciascuna delle poesie di Paolo Agrati qualcuno racconta se stesso, diventando uno strumento musicale che suona la partitura della propria vita; della propria fine. Le musiche composte dal polistrumentista Simone Pirovano, creano dei non luoghi che dipingono l’universo di ogni personaggio. L’ universo nascosto che ognuno di noi si porta dentro.
"Uno spettacolo commovente, forte e delicato. Assolutamente da non perdere", fanno sapere i Mitilanti, dalla cui collaborazione con l'art director di De-Terminal, Stefano Occhiuzzi, è nata questa serata.
Paolo Agrati si occupa principalmente di poesia, scrittura, musica e amenità. E’ narratore e cantante nella Spleen Orchestra, band di culto nel suo genere, che ha co-fondato nel 2009 e che ripropone le musiche e le atmosfere dei film di Tim Burton. Nell’estate del 2014 partecipa al XXIV Festival Internazionale della poesia di Medellin in Colombia come ospite italiano. Nel 2016 il Booktrailer di Amore & Psycho viene premiato con una menzione speciale al Cortinametraggio, il Festival di corti di Cortina. Nel 2017 partecipa al XXXIII Festival di Poesia di Barcelona e alla World Slam Cup di Parigi.
Partiture per un addio è il suo quarto libro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure