Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 22.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Trio Creartis al Diocesano

Prosegue nei musei spezzini la rassegna di musica da camera.

Il Trio Creartis al Diocesano

La Spezia - Per la rassegna “I Concerti al Museo” organizzata dalla Società dei Concerti, sabato prossimo 2 dicembre alle 17 al Museo Diocesano della Spezia si esibirà il bellissimo e bravissimo trio di voci femminili Trio Creartis, composto da Carmen Pupillo, Rossella Pipitone e Primrose Peloso, accmpagnat da Marco Mascia al violino e Guido Bottaro pianoforte. Durante il concerto verrannoeseguiti brani come "I loves you Porgy" e "The Man I love" di G.Gershwin, "Georgia on my mind" di H.Carmichal, "My baby just care", "Down by the Sally garden", "Dante's Prayer" di L.Mc Kennit, Locklomond, e vari barni dal repertorio del tango argentino: "Adios Nonino" e "Balada para mi muerte" di A.Piazzolla, Uno, F.Canaro: "Se dice de mi", per finire con due grandi classici dela canzone napoletana "Tu si na' cosa grande" e "I’ te vurria vasà".

"Creartis" tango nasce nel 2015 dall'idea di formare un Ensemble vocale di tango a tre voci femminili con arrangiamenti inediti di pezzi famosi (dagli anni 20/30 fino al più noto Astor Piazzolla) scrittiapposita mente per le tre tessiture vocali dal M. Guido Bottaro e spesso arricchiti da improvvisazioni canore del trio. L’Ensemble ha all'attivo concerti nelle location più prestigiose di Genova quali l'Oratorio San Giacomo della Marina, Castello De Albertis, Palazzo Imperiale, Palazzo Ducale. Il Trio canoro si è esibito spesso con Hyperion Ensemble in qualitá diospite e nel marzo 2016 ha fatto una tournee in Marocco, con due concerti presso il Churchill Club e il Cafc club di Casablanca. Le cantanti del Trio Cre Artis hanno ricevuto una formazione classicaal Conservatorio Niccolò Paganini come pianiste e come cantanti liriche con studi privati. Si sono esibite come coriste in vari Teatri lirici italia ni e come comprimarie in opere prodotte da varie compagnie artistiche. Hanno un passato anche nella musica pop, dove si sono esibite sia come soliste che come coriste.
Il costo del biglietto è di € 7,00, ridotto € 5,00 per i soci della Società dei Concerti e gli allievi del Conservatorio. Per ulteriori info vedi il sito www.sdclaspezia.it. Per info e prenotazioni tel. 333/8365973.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News