Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 03 Marzo - ore 15.46

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Teatro Civico concede il palco alle realtà locali

Sei teatrali e tre di danza: La Nave di Carta, Compagnia degli Evasi, Compagnia Pullecenella & C., Le Metamorfosi dell’Acqua, Compagnia La Corte, Nadar, Danseavie Corpo Unico, Centro Studi Danza e Studio Danza '82.

una casa durante la pandemia
Compagnia degli Evasi

La Spezia - Sono in tutto nove, di cui sei in campo teatrale e tre nel settore della danza, le associazioni e gli enti di terzo settore con sede nel territorio spezzino che potranno accedere al Teatro Civico, in base alle domande di partecipazione alla open call promossa dall’amministrazione e dalla direzione artistica del teatro.
Si tratta di un’importante iniziativa rivolta alle realtà artistiche locali che – per via delle misure di distanziamento sociale imposte dalla pandemia – da tempo non hanno la possibilità di effettuare le loro attività in uno spazio dedicato. Il palcoscenico più importante della città sarà così accessibile gratuitamente per attività di laboratorio e prove.
Da febbraio a giugno 2021 verranno ospitate al Civico le seguenti associazioni: La Nave di Carta, Compagnia degli Evasi, Compagnia Pullecenella & C., Associazione Culturale “Le Metamorfosi dell’Acqua”, Compagnia La Corte, Associazione Culturale Nadar, Danseavie Corpo Unico, Associazione Culturale Centro Studi Danza e Circolo Studio Danza ‘82. Ognuna avrà a disposizione tre giornate, per un totale di 27 giornate complessive, scelte sulla base delle esigenze manifestate dalle Associazioni stesse per lo sviluppo dei loro progetti artistici e compatibili con gli impegni di programmazione e di calendario del Teatro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News