Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Novembre - ore 11.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Premio Emilio Bione nello scenario di Piazza Europa

per la lirica
Il Premio Emilio Bione nello scenario di Piazza Europa

La Spezia - Venerdì 24 Luglio alle 21,30 in Piazza Europa si terrà la prima edizione del Premio per la lirica intitolato al baritono spezzino Emilio Bione (1882 - 1957), un evento organizzato dal Comune della Spezia e nato da un’idea di Paola Settimini per rendere omaggio al nostro illustre e generoso concittadino. Emilio Bione, oltre ad aver portato il nome della nostra città nei più prestigiosi teatri, si è sempre contraddistinto per la sua generosità verso le strutture dei reparti di Medicina e Chirurgia dell'Ospedale Civile cittadino.

Nel corso della serata saranno premiati e si esibiranno alcuni musicisti che si sono particolarmente distinti nella loro attività artistica, scelti da una commissione scientifica formata dal professor Roberto Danese del prestigioso Rossini Opera Festival, dal direttore del Conservatorio G. Puccini della Spezia Federico Rovini, dal professor Luciano Bonci dell’Istituto “Cardarelli”, da Alessandro Maggi, membro della Commissione di direzione artistica del teatro Civico e dal Maestro Sergio Chierici dell’Unione Corale Spezzina.

Ad aprire il Premio Bione il contributo del Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria. Info e biglietti: Botteghino Teatro Civico dal lunedì al sabato ore 8.30/12.00; il mercoledì e il sabato anche dalle ore 16 alle ore 19. tel. 0187 727 521 - info@teatrocivico.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News