Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Novembre - ore 08.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Nuovo torna in... Via Colombo, tutti i film della settimana

dalle arene estive alla sala
Il Nuovo torna in... Via Colombo, tutti i film della settimana

La Spezia - Nuova programmazione per il cinema "Il Nuovo" per la prima settimana di settembre. Conclusa la felice parentesi delle arene, si torna al chiuso e alla normale quotidianità. Ecco gli appuntamenti prossimi per la sala di Via Colombo, presto riapriranno i battenti anche i film all'Astoria di Lerici.

Mercoledì 4 Settembre
Ore 21.15 CITY HUNTER PRIVATE EYES (ANIME AL CINEMA STAGIONE 2019/20)

Giovedì 5 Settembre
Ore 20 LA FATTORIA DEI MIEI SOGNI
Ore 21.30 IL SIGNOR DIAVOLO

Venerdì 6 Settembre
Ore 20 LA FATTORIA DEI MIEI SOGNI
Ore 21.30 IL SIGNOR DIAVOLO

Sabato 7 Settembre
Ore 20 LA FATTORIA DEI MIEI SOGNI
Ore 21.30 IL SIGNOR DIAVOLO

Domenica 8 Settembre
Ore 18-20 LA FATTORIA DEI MIEI SOGNI
Ore 21.30 IL SIGNOR DIAVOLO

Lunedì 9 Settembre
Ore 21.15 APOLLO 11

Martedì 10 Settembre
Ore 21.15 APOLLO 11

Mercoledì 11 Settembre
Ore 18 LA FATTORIA DEI MIEI SOGNI
Ore 19.30 APOLLO 11
Ore 21.30 IL SIGNOR DIAVOLO

Le trame
CITY HUNTER PRIVATE EYES
In occasione del 30° anniversario della prima messa in onda della celebre serie e dopo aver sbaragliato il botteghino giapponese con oltre 1 miliardo e mezzo di yen incassati City Hunter è l’ormai celebre investigatore privato ossessionato dalle belle donne e sempre a caccia di criminali. Il suo quartier generale è a Shinjuku, a Tokyo. È da qui che City Hunter e la collega Kaori fanno partire le loro indagini. La loro ultima cliente è una modella, Ai Shindo, minacciata da misteriosi criminali e inconsapevolmente in possesso di una “chiave” legata a una cospirazione che coinvolge l’intera città. Riuscirà Ryo Saeba a proteggere Ai e a salvare tutta Tokyo?

LA FATTORIA DEI MIEI SOGNI
Regia di John Chester. con John Chester, Molly Chester. Titolo originale: The Biggest Little Farm. Nazionalità USA durata 94 minuti. E’ diventato il 'caso'cinematografico Usa dell'anno, scalando il box office solo grazie al passaparola e agli osanna dei critici. Perché è il diario di bordo di un'utopia possibile, in questo nostro mondo affamato di utopie. Un magnifico trattato sulla necessità di trovare un equilibrio cui tutti devono contribuire e un livello gestibile di reciproca coesistenza, esercitando la capacità di osservare e la creatività nel trovare soluzioni a problemi sempre nuovi. "Lo slancio in avanti e la speranza nutrono la propria fortuna", afferma John, e davvero il suo documentario manda un messaggio ecologista più efficace di tanti trattati catastrofisti. John e Molly imparano a gestire la "disarmonia sostenibile" invece che aggrapparsi ad un "idealismo senza compromessi", e da spettatori seguiamo con partecipazione gli alti e bassi della loro avventura.

IL SIGNOR DIAVOLO
Regia di Pupi Avati. con Filippo Franchini, Lino Capolicchio, Cesare Cremonini (II), Gabriel Lo Giudice, Massimo Bonetti. Italia, durata 86 minuti Pupi Avati si riscatta, ritorna sfondando la porta principale facendoci capire con grande semplicità cosa voglia dire essere un “Autore”. Chi ama il cinema non può non innamorarsi di un film come questo. È un film low budget che non ha paura di osare citando il passato. Non è la finta copia di un film Thriller americano, anzi, è una provocazione al cinema di oggi... Avati chiaramente ci sprona a tornare al genere: quello vero, dove c’è una firma dietro la macchina da presa. È un film di genere che non si appiattisce e che a volte sceglie la cosa meno convenzionale.

APOLLO 11
In occasione delle Celebrazioni dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna un’esperienza cinematografica senza precedenti L’appuntamento per rivivere “in presa diretta” e per la prima volta al cinema, la storica missione della NASA. Il racconto di quel viaggio epico, con immagini mai viste prima recuperate dagli archivi US e girate nella straordinaria definizione del formato 70mm! Uno dei più straordinari film sullo spazio mai realizzati Nessun altro film sullo sbarco sarà mai all’altezza di questo. Assolutamente strabiliante… da togliere il fiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News