Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Settembre - ore 08.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Nuovo torna a casa, al via la stagione cinematografica

Concluse le partecipatissime arene estive, si torna alla formula invernale. I film di settembre.

Parte la campagna abbonamenti
Il Nuovo torna a casa, al via la stagione cinematografica

La Spezia - Dopo gli ottimi riscontri delle arene estive di Porto Mirabello, Lerici e Porto Venere, a partire dal 29 agosto riapre il Cinema “Il Nuovo” e parte la campagna tesseramenti e abbonamenti. Il film di apertura è “L’amour flou come separarsi e restare amici”, già presentato con successo e grandi risate in anteprima al Mirabello. La commedia francese sarà seguita dal 2 al 4 settembre
dall'apertura della stagione ‘Anime’ con “City Hunter”. Altri eventi di particolare rilevanza Da lunedi 9 a mercoledi 11 settembre ecco “Apollo 11”, in occasione delle celebrazioni dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna, un’esperienza cinematografica senza precedenti. L’appuntamento per rivivere “in presa diretta” e per la prima volta al cinema, la storica missione della NASA.

Si prosegue con l'apertura delle nuova stagione dei capolavori ritrovati con il restauro di “Easy Riser”. L'arte si presenta a settembre con “Van Gogh e il Giappone”. Non manca lo sport con il film reduce da Cannes “Diego Maradona”. Attenzione alla data del 26 settembre con “Io Leonardo”: lo sguardo ipnotico e la bellezza virile di Luca Argentero sono chiamati a incarnare uno dei più grandi geni dell'umanità per un ritratto non banale e lontano da ogni stereotipo a 500 anni dalla scomparsa dello scienziato e artista toscano. Grande attesa aanche per il film di Mario Martone, reduce dal Festival di Venezia “Il sindaco del rione sanità”: un anno dopo il tour teatrale che lo ha riportato a nuovo splendore, il regista napoletano ripete l'esperimento sul grande schermo volgendo in cinema la la grammatica teatrale.

Per riavvicinare i giovani alla sala cinematografica, sarà istituita come sempre istituita la tessera YOUNG per i nati dopo l’ 1/1/95. Tale tessera, dal costo di 5 Euro, darà la possibilità ai sottoscrittori di partecipare a tutte le proiezioni a prezzo scontato. Confermate tutte le altre tessere e abbonamenti: la Cinema Elite e la Gold. Tutte le card sono valdi anche per il cinema Astoria Lerici e Garibaldi Carrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News