Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 23.56

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Nuovo si rinnova e regala le sue poltrone: "Ma resteremo vintage"

Qualche indiscrezione raccontata da Silvano Andreini: "Vogliamo dare a questi oggetti una nuova vita mentre ci prepariamo alle altre novità: non mancheranno l'arte, il ricordo del maestro Fellini e i Bts per i più giovani".

le novità
Il Nuovo si rinnova e regala le sue poltrone: "Ma resteremo vintage"

La Spezia - Il Nuovo si rinnova. Qualcosa si è capito dalle pagine del social network Facebook dove Silvano Andreini, storico direttore dell'amatissima sala cinematografica di Via Colombo, ha postato un paio di scatti accompagnati da qualche riga nella quale annuncia che le conosciutissime e apprezzatissime sedute verde verranno donate a chi si proporrà.
Il post è online da qualche giorno e se è prematuro dire a chi spetteranno, Silvano Andreini racconta: "L'obiettivo è quello di dare nuova vita a queste sedie, è la prima volta che le cambiano dopo vent'anni di attività ed è giusto che il cinema Nuovo si rinnovi anche fisicamente. Per il futuro manterremmo un gusto vintage della sala che da tanti anni accoglie appassionati e neofiti del cinema. Su queste poltrone ci sarebbe tanto da raccontare e hanno avuto un'ottima riuscita ed è altrettanto importante che abbiano una continuità per combattere anche la logica dello spreco. Saremo pronti a stupire gli spettatori con tante sorprese. E chissà che magari le nostre poltrone non rimangano in città".

Insomma, il 2020 nonostante le difficoltà dovute alla pandemia è stato fucina di grandi idee nel cinema nuovo e tra le sorprese della prossima stagione Andreini da qualche anticipazione. Il dato di fatto è che per gli spezzini l'amore per il cinema è infinito. "Dopo il periodo di chiusura totale - spiega Andreini - chi ama il cinema vorrà riassaporare tutte le sue emozioni, forse avremo spettatori fidelizzati. La stagione partirà soft non sono previsti tanti spettacoli in una sola giornata ma già a settembre avremo delle anteprime importanti: un appuntamento dedicato al Museo del Louvre per la prima volta al cinema con una visita guidata, il film documentario su Paolo Conte, "Fellini degli spiriti" i primi di settembre che verrà presentato a Venezia per i cento anni dalla nascita del maestro e poi avremo per i più giovani lo spettacolo del gruppo musicale della Corea del Sud Bts che uscirà in contemporanea in sessanta paesi del mondo. Noi avremo l'esclusività sulla Spezia. Si preannuncia una buona partenza in un ambiente rigenerato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News