Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Settembre - ore 12.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Museo Navale è un giro del mondo anche virtuale

Non c'è spezzino che non l'abbia visitato almeno una volta nella vita, ma il sito della Marina Militare offre la possibilità di visitarlo da casa.

domenica al museo
Il Museo Navale è un giro del mondo anche virtuale

La Spezia - Idee per la domenica? Una visita al Museo Tecnico Navale. Tanti spezzini lo hanno visitato di persone ben più di una volta, ma tale è la ricchezza dell'esposizione che pochi possono dirlo di conoscerlo a fondo. Il periodo di chiusura forzata diventa a questo punto una scusa per scoprire il tour virtuale ospitato sul sito della Marina Militare a questo indirizzo.

Quattro le aree tematiche. Nella sezione Origini alcuni cenni storici, mentre Maestranze celebra la manualità delle generazioni di arsenalotti che hanno donato al museo decine di modelli in legno completamente fatti a mano a partire dal bellissimo Vespucci creato dal capo operaio Arrigo Chiavacci. La sezione Uomini, imprese, eroi racconta delle missioni sotto la bandiera della Regia Marina: dalla Stella Polare alla Tenda Rossa e poi ancora le imprese in Adriatico della Grande Guerra e le incursioni delle forze speciali nella Seconda Guerra Mondiale. Tecnica ed eccellenze racconta lo sviluppo dell'architettura navale dalla preistoria ad oggi. Infine due sezioni "speciali": Polene e Marconi che raccontano due degli allestimenti più recenti del museo che lo rendono unico al mondo. Un percorso corredato di foto, da scoprire e riscoprire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News