Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il “Monopoli come metafora della società di oggi”

Nella stagione 2018 di Fuori Luogo arriva “Monopolista” dei Quotidiana.com. In Prima ligure, lo spettacolo, ironico e dissacrante, a tratti spietato, come tutti i lavori della compagnia di Roberto Scappin e Paola Vanoni.

Il “Monopoli come metafora della società di oggi”

La Spezia - La compagnia riminese Quotidiana.com, torna a Fuori Luogo La Spezia (la stagione organizzata da Scarti, Balletto Civile, Casarsa Teatro con il sostegno di Compagnia di San Paolo e di Comune della Spezia) con il nuovo spettacolo “Monopolista”, in scena Sabato 27 gennaio alle 21.15 al Dialma Ruggiero. In Prima ligure, lo spettacolo, ironico e dissacrante, a tratti spietato, come tutti i lavori della compagnia di Roberto Scappin e Paola Vanoni, parte dal gioco del “Monopoli” per creare una divertente e inquietante metafora sulla società contemporanea, sulle sue regole, su un mondo a due passi dal baratro, “venduto al soldo e dal soldo guidato”: “Ci siamo confrontati con il concetto di dominio, prevaricazione, sfruttamento. Termini che puntellano il percorso sempre più degradante dell’umano. Prefiggersi traguardi di monopolio su cose e persone. Due figure all'inseguimento di successo e denaro, ma totalmente incapaci – per natura e cultura – di farne una ragione di vita. Come reagire al senso di fallimento dopo anni trascorsi a navigare in una mediocre e infruttuosa onestà? Il Monopoli è una risposta. Una scuola di vita. Che incarna alla perfezione i paradigmi del nostro tempo: sfida, spietatezza, sopraffazione.”
In occasione dello spettacolo verrà anche inaugurata la mostra (a ingresso gratuito) “Da che mondo è immondo – Collage ludici sulla deficienza del mondo”. Una serie di quadri e collage di Roberto Scappin, allestimento di Alessandro Ratti. E' consigliata la prenotazione al 3755714205 o direttamente dal sito www.fuoriluogoteatro.it. I prezzi dei biglietti sono: studenti scuole superiori: 5€ - Under 30: 10€ - Intero: 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

“Monopolista” dei Quotidiana.com. Luca Dal Pia


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News