Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 16.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il "Casini" alla finale di Cooking Quiz, ci sarà anche Chef Rubio

Il "Casini" alla finale di Cooking Quiz, ci sarà anche Chef Rubio

La Spezia - Ci sarà anche l'IPSSAR Casini della Spezia alla finale nazionale di Cooking Quiz 2018 che si svolgerà il 9-10 e 11 maggio a Loreto. Obiettivo del Concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti durante il tour hanno assistito ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef di ALMA e successivamente hanno misurato le proprie conoscenze attraverso il quiz multi-risposta. Le classi che hanno ottenuto i punteggi più alti sono passati di diritto alla Finale Nazionale.

Saranno oltre 2000 gli studenti provenienti da tutta Italia presenti nei 3 giorni formativi proposti dallo staff organizzativo di COOKING QUIZ. Tour eno-gastronomico delle eccellenze marchigiane, visite guidate nei centri storici di Loreto e Recanati, oltre agli eventi organizzati durante le serate. Il mercoledì sera i ragazzi assisteranno allo show cooking degli Chef di Alma, un momento formativo, di confronto e di grande crescita per i futuri chef.
Giovedì 10 maggio scenderà in campo CHEF RUBIO, diplomato al Corso Superiore di Cucina Italiana di ALMA, per un confronto/dibattito con gli studenti su temi a lui molto cari come il concetto “democratico” della qualità del cibo, la libertà di pensiero ed espressione in cucina e non mancheranno consigli e curiosità sul suo percorso. Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Prossimamente, potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937): un’istruttiva e divertente trasmissione televisiva con interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News