Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Canaletto degli anni Sessanta rivive a teatro con "Le tre Marie"

Il Canaletto degli anni Sessanta rivive a teatro con `Le tre Marie`

La Spezia - Giovedi 18 maggio alle ore 21,30 il Teatro Palmaria al Canaletto aprirà il sipario alla compagnia teatrale “Il Palcoscenico” che presenta due atti di Valerio Di Piramo “Le tre Marie”. Il lavoro di genere comico ci riporta agli anni 60 nella nostra città. Proprio nel quartiere del Canaletto vivono con i loro rimpianti , le frustazioni, tre sorelle non più giovanissime...
La loro esistenza viene improvvisamente sconvolta da un inaspettato drammatico arrivo e da quel momento la vita di queste tre sorelle, le tre Marie appunto, non sarà più la stessa.
Una commedia dai forti toni umoristici, che la caratterizzazione dei personaggi renderà ancora più avvincente e comica. Una commedia un po' “spinta” sia come contenuti che come battute che terrà desta l'attenzione dello spettatore dal primo all'ultimo minuto, due ore insomma di serena quanto benefica allegria.

“Il Palcoscenico”, compagnia teatrale presieduta da Paolo Lo Giudice e diretta da Umberto Bordino, dopo il grande successo ottenuto con “Pensione 'o Marechiaro” presentata in giro per tutta la provincia ed “esportata” pure a Quarrata provincia di Pistoia, ha riproposto fine anno un altro lavoro di Valerio Di Piramo, commediografo di Pescia i cui testi meglio si adattano alle caratteristiche delle attrici e attori spezzini.E' stato un altro successo con “Ho una figlia bellissima” alla presenza dell'autore. Ora le attrici e gli attori guidati dal regista Umberto Bordino si cimenteranno nelle “Tre Marie” sempre dello stesso autore.
Inizia così il tour 2017 nel quartiere del Canaletto in omaggio alla Borgata, per la compagnia spezzina di Paolo Lo Giudice che la vedrà impegnata con gli ultimi due lavori del commediografo toscano per le piazze della provincia. Ci sono già date certe per Beverino, Mattarana, Levanto e Follo. Con la preziosa collaborazione dello scenografo Gianni Zerbin, del tecnico luci e suoni Carmine Esposito, del costumista Salvatore Sabatini e della fotografa Cinzia Lucchi recitano questa volta Anna Abate, Cristina Bordino e Lorena Picciati, le tre Marie appunto, coadiuvate da Rudy Morettini e Lorenzo Agati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure