Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 18.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I maestri del cristianesimo scientifico, appuntamento con l'associazione archeosofica

I maestri del cristianesimo scientifico, appuntamento con l'associazione archeosofica

La Spezia - Lunedì 14 Maggio ore 21 incontro “I maestri del cristianesimo scientifico”. Si tratta del secondo appuntamento del ciclo “Alla Ricerca della Verità”. Faremo un viaggio nello spazio e nel tempo per conoscere due grandi sapienti, eccezionali per qualità umane e doti spirituali: si tratta di Clemente Alessandrino e Origene.
Siamo nel II/III secolo d.C. ad Alessandria d’Egitto, una città vivace e cosmopolita, vero epicentro culturale dell’epoca, dove San Marco Evangelista aveva fondato il Didaskaleion, prima scuola cristiana del mondo.
Clemente Alessandrino prima, e Origene poi, furono i Maestri di questa scuola, proprio nel momento nel quale il cristianesimo si stava espandendo in tutto il bacino del Mediterraneo e l’esigenza di fissare e conservare il messaggio originale di Gesù Cristo era diventata impellente, per preservarlo da false interpretazioni e profanazioni, mano a mano che si diffondeva.
Questi Maestri ebbero l’ardire di insegnare e mettere per scritto la Tradizione tramandata da bocca a orecchio direttamente dal Messia. Anche se le loro opere sono state in gran parte censurate e distrutte da coloro che volevano insegnare, divulgare e imporre solo l’aspetto semplice e popolare del cristianesimo, il loro insegnamento ha attraversato i secoli arrivando fino a noi e trova una sorprendente continuità nell’opera di Tommaso Palamidessi: l’Archeosofia, la Scienza sperimentale dello Spirito. Relatrice Daniela Perini.

L'ingresso è libero. La conferenza si terrà lunedì 14 Maggio alle ore 21 presso la sede dell’Associazione Archeosofica (via Crispi, 99).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News