Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 20.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Haikoodle: rime e disegni per il giovedì poetico di Palamiti!

Nuovo appuntamento con la rassegna di poesia performativa inserita nel calendario di sPark! Festival. Agli orti sbarca il tre volte campione italiano di poetry slam Simone Savogin.

Haikoodle: rime e disegni per il giovedì poetico di Palamiti!

La Spezia - Va in scena questo giovedì, alle 21, nel suggestivo scenario del Parco delle Clarisse, la quarta serata di Palamiti, rassegna di poesia performativa organizzata dai Mitilanti, in collaborazione con Origami e Il Poggio OrtoBar, e inserita nel calendario di sPARK! Festival, progetto sostenuto dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando “Eventi Culturali 2017".
Ad esibirsi all'ombra del Castello San Giorgio, saranno non un singolo poeta, ma una coppia: Martina Dirce Carcano e Simone Savogin, presenteranno il loro Haikoodle, spettacolo di poesia e disegno dal vivo. Gli haiku sono brevi poesie giapponesi di diciassette sillabe in cui bisogna saper sorprendere il lettore con un cambio di prospettiva dopo cinque o dodici sillabe. In inglese gli scarabocchi si chiamano doodle, da qui, l’unione di un haiku con un doodle ha portato al nome del progetto: Haikoodle.
"Siamo felici e orgogliosi - fanno sapere dal quartier generale dei Mitilanti - di poter ospitare nuovamente Haikoodle. Quando, lo scorso settembre, Simone e Martina hanno lanciato il progetto, con una campagna di crowdfunding e un tour promozionale, siamo stati tra i primi ad ospitarli, e questo ci fa sentire un po’ parte del successo di questo progetto. Successo di cui non avevamo il minimo dubbio, conoscendo la bravura di questi ragazzi".
Martina Dirce Carcano studia scenografia all'accademia del Teatro alla Scala di Milano, è una yogini e scarabocchia a inchiostro. Simone Savogin è un direttore del doppiaggio, urla in qualche gruppo ed è l’attuale campione italiano di poetry slam, titolo che aveva già conquistato nel 2015 e 2016
Prima dello spettacolo, il tradizionale spazio Open Mic, che sta prendendo sempre più piede. Una mezz'ora di tempo in cui chiunque lo voglia potrà prendere il microfono e leggere suoi testi.
Per prenotarsi, e avere così la garanzia del proprio spazio, è sufficiente mandare una mail a mitilanti@gmail.com

Questo infine il calendario delle prossime serate di Palamiti:
giovedì 17 agosto - Arsenio Bravuomo con Tutti esperti d'amore col cuore degli altri
giovedì 31 agosto - Gianmarco Tricarico con Oniricon 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure