Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gran gala di beneficenza della Croce Rossa col maestro Gianluca Marcianò

come acquistare i biglietti
Gran gala di beneficenza della Croce Rossa col maestro Gianluca Marcianò

La Spezia - Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il gran gala della Croce Rossa della Spezia. Venerdì 28 settembre alle 20 la Croce Rossa organizza una cena di beneficenza, preceduta da un aperitivo, nella splendida cornice di Villa Marigola a Lerici. Ospite d’onore della serata sarà il maestro Gianluca Marcianò, direttore d’orchestra di prestigio internazionale, che si esibirà in un concerto gratuito al pianoforte.

Il ricavato del gran gala verrà utilizzato per sostenere le attività della Croce Rossa a favore dei più poveri: in particolare quella del centro di ascolto e distribuzione alimenti di via Bologna, a Mazzetta, in cui i Volontari CRI assistono un numero crescente di nuclei familiari in difficoltà economica. Due volte alla settimana vengono distribuiti generi alimentari di prima necessità, vestiti, giocattoli e materiale didattico per i più piccoli. Nei casi più gravi di indigenza, inoltre, la Croce Rossa provvede anche al pagamento delle bollette di cui gli assistiti non riescono a farsi carico. La maggior parte del materiale distribuito proviene dalle raccolte alimentari organizzate dai Volontari nei supermercati o da altri tipi di donazioni.
I biglietti per la serata del 28 settembre sono acquistabili al costo di 85 euro chiamando i numeri 3479024312 o 3346044817, oppure tramite bonifico intestato a “Croce Rossa Italiana – Comitato della Spezia”, con la causale “Biglietto gran gala” (IBAN: IT93B0603010726000046596933).

Il maestro Marcianò è un direttore d’orchestra italiano, nato a Lerici. Collabora con i teatri d’opera di Oviedo, Vilnius, Minsk e Yerevan e nel Regno Unito con English National Opera, Longborough Opera Festival e Grange Park Opera. È direttore artistico del Festival Al Bustan di Beirut e direttore musicale del Teatro dell’Opera Nazionale di Novi Sad, in Serbia. Ha dato vita al Festival Suoni dal Golfo di Lerici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News