Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gli Avion Travel tengono a battesimo la piattaforma galleggiante del "Teatro sul mare"

Gli Avion Travel tengono a battesimo la piattaforma galleggiante del `Teatro sul mare`

La Spezia - Una chiatta sul mare che si fa palco galleggiante di fronte alla Passeggiata Morin. Questo il suggestivo scenario del 'Teatro sul mare', uno dei momenti centrali della programmazione di Èspé - Estate Spezzina 2017, rassegna estiva a cura di Artificio23 promossa da Comune della Spezia e Servizi culturali. Il 'Teatro sul mare', organizzato in collaborazione con il Comitato delle Borgate del Palio del Golfo, propone due serate agostane di alta qualità, a ingresso gratuito.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 11 agosto alle 21.30, quando sulla scena galleggiante della Morin saliranno gli Avion Travel con il concerto 'Re-Tour'.

"ReTour – raccontano gli Avion Travel – è un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni, è la verifica di un'idea di canzoni che ambiscono a durare, non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in sé il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero". Un concerto che include i brani più celebri con cui gli Avion Travel hanno saputo incantare le platee di tutta Italia. E non mancheranno le sorprese.

Due giorni più tardi, domenica 13 agosto, sempre alle 21.30, sarà Giobbe Covatta a fare tappa al 'Teatro sul mare' con 'La Divina Commediola', per la seconda e ultima serata della rassegna. Il pubblico della Morin assisterà a reading e commento dell'Inferno tratto dalla Commedia di... Ciro Alighieri. Una riedizione di Dante tutta dedicata ai diritti dei minori. Risate garantite, ma con un costante sottofondo di riflessione. Conoscere i diritti dei bambini riconosciuti dalla Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, e al contempo far luce sui modi più comuni con cui questi diritti vengono calpestati, equivale a diffondere una cultura di rispetto, di pace e di eguaglianza per tutte le nuove generazioni.

Informazioni e prenotazioni: Palio del Golfo (www.paliodelgolfo.it) e Teatro Civico La Spezia (www.teatrocivico.it). Tel: 373 8651766. Eventi a ingresso gratuito.

Èspé - Estate Spezzina 2017 è su Facebook (Èspé - Estate Spezzina 2017) e Instagram (estatespezzina2017), pronta a raccogliere impressioni, immagini e suggerimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure