Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 17.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giornata del Mare dedicata a Cristoforo Colombo. Sarà premiato Attilio Cozzani

Giornata del Mare dedicata a Cristoforo Colombo. Sarà premiato Attilio Cozzani

La Spezia - Trentesima edizione della Giornata del Mare il prossimo 1° luglio alle 21 al circolo ufficiali. Il presidente della Dante Alighieri Pietro Baldi comunica che, proseguendo nelle attività 2017 e prima della pausa estiva, ancora una volta si ricorderanno gli eventi storici coinvolgenti la nostra marineria nei secoli. Quest’anno il tema è Cristoforo Colombo genio del mare, condotto dall’amm. Romani conferenziere, storico, musicofilo, già comandante generale delle Capitanerie di porto italiane, presidente dell’Accademia di Marina dei Cavalieri di S. Stefano, sempre disponibile a percorrere tappe storiche con narrazioni spesso inedite di episodi curiosi con la voce narrante della prof.ssa Isabella Tedesco Vergano, poetessa, che declamerà, per i presenti, brani poetici sul tema. Nel corso della manifestazione verranno assegnati i riconoscimenti del “Trofeo Nautico” giunto quest’anno alla ventunesima edizione.

Il premio velico 2017 è stato attribuito, dalla commissione preposta, ad Attilio Cozzani, per innumerevoli vittorie in regate zonali e interzonali, non ultimo il recente Trofeo Mariperman, nonché la partecipazione ai principali eventi di Vela d’Altura europei ma anche per l’impegno negli anni come istruttore, di vela e windsurf, e come futuro Ufficiale di Regata. Ha aperto un blog, Acquadimare.net, rivolto alla divulgazione del sport velico con notizie aggiornate della vela locale e non solo. Ama dire: "La vela mi ha dato tanto, ora è giusto che io dedichi parte del mio tempo alla vela". A seguire il Premio Interstudentesco “una scuola sul mare “. Saranno premiati, per dare riconoscimento a giovani meritevoli che hanno saputo coniugare l’impegno scolastico con la pratica delle attività marinare, su segnalazione del dirigente prof. Silverio Gazzella, i seguenti studenti dell’Istituto Nautico: Giorgia Musetti 4BMN (capitani) , Luca Malvolti 4BMN (capitani), Mattia Quercioli 4AIM (macchinisti), Omar Venturini classe 4CL (logistica), Alessio Bianchi 4B MN (capitani).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure