Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Settembre - ore 00.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giapponese, inglese e spagnolo. I corsi Aidea per aprile, maggio e giugno

Giapponese, inglese e spagnolo. I corsi Aidea per aprile, maggio e giugno

La Spezia - Settimana intensa con l'associazione Aidea e i suoi corsi. C'è già qualche anteprima per il mese di maggio. Da Aidea vengono proposti 2 corsi di inglese base 10 incontri due volte la settimana da 7 maggio e un altro di conversazione per rafforzare le proprie competenze che prevede 10 incontri, due volte la settimana da 8 maggio. Chiude la fase "inglese" con un corso breve “Preparazione del colloquio di lavoro” e del CV in lingua inglese sviluppato in 3 incontri a partire da maggio.
Sono previsti anche un corso di spagnolo base 10 incontri due volte la settimana e le passeggiate linguistiche da maggio. Altra iniziativa per giugno: un corso di giapponese base due volte alla settimana. I corsi sono riservati ai soci.

Ecco il programma delle altre attività dal 17 al 19 aprile


martedì 17 aprile marzo alle ore 15,30 per il corso di Storia dell’arte, presso L. Classico L. Costa piazza Verdi, incontro con proiezione di immagini dedicato a L’officina ferrarese, docente Rosella Mezzani. Roberto Longhi scrisse “Officina ferrarese”, uno dei capolavori della storiografia artistica del Novecento: un libro-recensione che aprì nuovi orizzonti alla riscoperta del Rinascimento ferrarese e della sofisticata, peculiarissima cifra stilistica del suo più emblematico campione, Cosmè Tura.

martedì 17 aprile alle ore 17,00 incontro “Marconi: una vita da scienziato”. Relatore il dott. Giuliano Sandal, presidente dell’associazione ARI (Associazione Radioamatori Italiani), attiva dal 1945 e composta da appassionati della Radio comunicazione. Marconi, giovanissimo, fu il primo a ideare e perfezionare il nuovo sistema di comunicazione senza fili, divenendo in pochi anni il punto di riferimento per le ricerche sulle onde radio e la loro applicazione.

Martedì 17 aprile ore 18,00 minilaboratorio con Gianluca Pezzino aperto a chi conosce gli studi di Jodorwski sui tarocchi e desidera sperimentarli in una nuova luce.

Martedì 17 aprile alle ore 20,00 corso di fotografia su tema naturalistico tenuto da Grazia Cantoni, L'obiettivo e' la progettazione e la realizzazione di un lavoro a tema da parte di ogni partecipante da esporre a fine corso agli orti di San Giorgio.
giovedì 19 aprile Sede: L. Classico L. Costa p.zza Verdi, ore 16,00, a cura di Patrizia Fattori, docente di filosofia e storia, INTERSEZIONI Van Gogh: la follia e il colore L’intera vita di Van Gogh è stata animata da un’inquietudine che lo ha condotto ad indagare il senso profondo dell’esistenza. Una disposizione d’animo, quella di Van Gogh, che nella sua riflessione Jaspers definisce come un’esperienza fondamentale o situazione-limite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News