Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Aprile - ore 17.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Giacomo Buonavita presenta il suo romanzo alle Terrazze

Giacomo Buonavita presenta il suo romanzo alle Terrazze

La Spezia - E' stato uno dei protagonisti dello scorso Premio letterario internazionale città di Cattolica - Pegasus literary awards 2018. La manifestazione culturale romagnola, nata da un'idea dello scrittore nonchè presidente del concorso Roberto Sarra che ogni anno accoglie il bisogno comunicativo di neofiti e veterani del panorama letterario, ha promosso l'opera prima del 24enne spezzino Giacomo Buonavita con il suo romanzo "Come un soffio", secondo nella categoria inediti.

Pregno di una sua particolare carica emotiva, il giovane scrittore è riuscito a recitare, in chiave quasi aulica e celebrativa, il mantra della cripticità animistica. Il protagonista, Tullio, toccherà, attraverso il "viaggio" inteso come abluzione interiore, gradini tematici di forte impatto emotivo. Una storia che non può essere narrata, non può essere riassunta tra le righe di un quotidiano, poiché la chiave di lettura e il pregio dell'identificazione sono il fine ultimo di uno scritto che racconta se stesso.
L'autore, attraverso una sottilissima trama di dissidi, vuole comunicare al lettore e a sé stesso la necessità di percorrere un cammino introspettivo che affondi le radici lì, dove solo lo specchio dell'Io può farsi araldo degli eventi. Leggere un libro richiede del tempo, richiede concentrazione e voglia di compenetrare universi di carta; leggere "Come un Soffio" significa spogliarsi di ogni falso mito, di ogni sorta di pelle.

Il romanzo - approdato sugli scaffali de La Feltrinelli il 20 settembre - verrà presentato dal suo autore, Giacomo Buonavita, eccezionalmente accompagnato dal Professor giuseppe Benelli, il 6 ottobre alle ore 17.30 presso La Feltrinelli Village al centro commerciale Le Terrazze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News