Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Aprile - ore 14.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ghostbusters, Doc e Martin. Arriva "La Spezia Comics and Games"

La fiera si terrà il 6 e il 7 maggio a Spezia Expò. L'ingresso è al costo di 5 euro, l'abbonamento per entrambi i giorni è di 7 euro.

Ghostbusters, Doc e Martin. Arriva `La Spezia Comics and Games`

La Spezia - Dai Ghostbusers a Ritorno al futuro. Dai giochi agli incontri con gli autori. Fervono i preparativi per la Spezia Comics and Games diventata una costante della primavera degli eventi nello Spezzino. Centinaia di standisti si insedieranno, il 6 e il 7 maggio, a Spezia Expò per un fine settimana all'insegna del fumetto, dei Cosplayer e delle ultime novità in fatto di giochi da tavolo, di ruolo e di carte.
La Spezia Comics and Games ogni anno richiama migliaia di visitatori diventando ormai il punto di riferimento di molti appassionati. Sugli autori che saranno presenti alla due giorni vige ancora la massima riservatezza, ma qualche evento sta già riscuotendo una discreta curiosità.
Si tratta del Ghost to the Future, un piacevole mix tra gli acchiappafantasmi di Ivan Reitman e l'inossidabile coppia Doc e Martin di Robert Zemeckis. L'evento gestito da due gruppi italiani vedrà Ghostbusters e viaggiatori del tempo insieme per un'attività di intrattenimento da ricordare.
Da segnalare anche la presenza di Rossana Berretta ed Alessandro Sidoti di "Balthazar: L'Implacabile" ed Ars Moriendi GdR Medievale. Il 6 e il 7 maggio esporranno fumetti, illustrazioni, stampe e originali alla manifestazione.
Si terrà anche la presentazione del Quarto volume della saga "I Due Crociati". Saranno in vendita ovviamente oltre al primo volume "Primo Sangue", il secondo volume "Cuore Nero", il terzo "La Vendetta del Guerriero Puma" e stampe pregiate. Copertina e sketch preparatori del quinto volume "Fenris L'Invincibile".
Presentazione e vendita del racconto "Il Riflesso" (di Alessandro Sidoti, illustrato da Rossana Berretta) e della raccolta di racconti "La Via delle Ombre" (Racconti nel Giappone Antico, di A.Sidoti e illustrato da R.Berretta) editi da "Dimoon Autoproduzioni" (La Stampa Indipendente di Qualità).
Entrambi gli autori (Rossana Berretta e Alessandro Sidoti) saranno presenti per dediche e schizzi per ogni copia o stampa acquistata.
In anteprima copertina/sketch/personaggi della nuova Graphic Novel fantascientifica Moby Dick 31 ispirata al grandissimo classico di H.Melville attualmente in lavorazione.
Per gli appassionati di gioco sarà presente, grazie al gruppo La Tana dei Goblin, un'area demo gratuita per provare i giochi aperta a tutti i visitatori.
La Spezia Comics and Games, organizzato dalla storica associazione "La Roccaforte del Nord", spegne sette candeline e anche la fiera di quest'anno si annuncia molto interessante. Il biglietto di ingresso è al costo di 5 euro, l'abbonamento per entrambi i giorni è di 7 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure