Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Federico Scippa in arte 'Fritz' racconta la sua storia a fumetti

Il giovane artista spezzino prossimo protagonista.

allo spazio 32
Federico Scippa in arte 'Fritz' racconta la sua storia a fumetti

La Spezia - Spazio 32 incontra Federico Scippa. Appuntamento venerdì 23 marzo alle 18 alla biblioteca della Fondazione Carispezia che mette a disposizione il sempre più frequentato spazio culturale dedicato alle arti visive, per l’incontro con il giovane animatore spezzino, che porterà il pubblico dietro le quinte dell’animazione spiegandone i princìpi tramite esclusivi cartoni in anteprima.

Scippa, in arte Fritz, è un giovane fumettista/creativo/cartoonista spezzino. Diplomato al Liceo Artistico Cardarelli della Spezia e certificato dall’ Accademia Delle Arti Digitali NEMO di Firenze; illustratore ufficiale della collana di romanzi ‘Devo Solo Attrezzarmi’ (LibriLiberi Editori), e grafico ufficiale dell’Associazione Onlus ‘Pillole Di Parole’ di Firenze, nonché creatore di diverse animazioni per il loro canale YouTube; animatore per cartoni realizzati in collaborazione con diversi YouTubers come Lorenzo Baglioni, e il team degli Orion; regista e animatore dello spettacolo Discussioni Animate, dove cartoni e attori interagiscono per parlare ai più giovani di inclusione, tenuto all’ObiHall di Firenze durante il Convegno Nazionale sulla Dislessia 2017; illustratore dei tutorial per i quaderni QI (Pigna Editore), e creatore di serie indipendenti su  YouTube come “L’Alfabeto Del Monsignor Cagliari”, “Ricapitolando”, “Tendente A Zero” e “GliUtubers”.

Farà da cornice all’evento la mostra “Pinocchio prima di Pinocchio”, che raccoglie le tavole ad acquerelli originali dell’illustratore Alessandro Sanna, in esposizione fino al 28 aprile a Spazio 32. Per informazioni: tel. 0187 772339 - spazio32@fondazionecarispezia.it - Facebook, Twitter, Instagram (@spazio32).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News