LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Everest Magma e SabaSaba per il mercoledì sera del Frame

Everest Magma

Doppio appuntamento sul palco del Frame Live Club di Via Firenze per la serata di domani, mercoledì 26 aprile. Il locale presenta Everest Magma [Boring Machines] e SabaSaba. Apertura del locale alle 18.30, musica dalle 22.00.

Everest Magma è l’alias di Rella the Woodcutter, uno dei più interessanti musicisti che a partire dai late 00s ha portato avanti la tradizione che va dal folk psichedelico al blues, arrivando a lambire anche territori più sperimentali. Il disco di debutto di Everest Magma, chiamato Modern/Antique edito da Boring Machines nel 2015, segnò l’ingresso in territori musicali elettronici dominati da macchine, loop e beat. Territori nei quali l’artista ha proseguito l’incursione con Gnosis, sempre su BM e rilasciato lo scorso Settembre, che nonostante sia anch’esso incentrato su loop feroci e circuiteria sbilenca, è caratterizzato da beat quasi-hiphop meno aggressivi, talvolta semi-ballabili, interrotti da pause meditative o disturbati da vocals dilatati ed inintelliggibili.

SabaSaba è il trio formato da Andrea Marini e Tommaso Bonfilio [già insieme nei Blind Beast] alla manipolazione nastri ed effetti, accompagnati dalla batteria di Gabriele Maggiorotto [Indianizer], di base a Torino e al lavoro per il loro disco di debutto. Il progetto sviluppa stagnanti divagazioni psichedeliche a partire da beat rimbombanti, sample vocali, sbalzi dub e rumori concreti. Il gruppo sfrutta la propria attitudine alla sperimentazione arrivando a definire un ponte tra psichedelia, musique concrete e produzione dub attraverso un’esperienza rituale, già proposta live in diverse occasioni negli ultimi mesi di supporto a maestri come Lino Capra Vaccina[Varvara Festival], The Pop Group [sPAZIO211], all’ Isolation Culture Night [Tpo] presentata dagli His Clancyness@, all’interno dello spazio di Libreria Bodoni / Spazio B e molto altro ancora.

Più informazioni