Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Gennaio - ore 22.09

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Escursione a Bocca Lupara, domenica col Cai tre diverse partenze garantiranno il distanziamento sociale

alla scoperta dei "Sentieri ad anello"
Escursione a Bocca Lupara, domenica col Cai tre diverse partenze garantiranno il distanziamento sociale

La Spezia - Il Comune della Spezia e la sezione del Club Alpino Italiano della Spezia, in considerazione delle attuali restrizioni imposte dalle norme anti-covid per la zona arancione, vogliono ricordare a tutti i cittadini le molteplici possibilità che offre la rete sentieristica locale di svolgere un'attività fisica all'aria aperta, senza la necessità di impiegare o quasi l'auto. Si è realizzato un progetto, i cosiddetti "Sentieri ad anello", proponendo una serie di tracciati partendo dalla città, con un senso di percorrenza obbligato affinché non avvengano incroci, garantendo cosi il distanziamento sociale.

E domenica 29 novembre il Cai organizza un'escursione al sito di Bocca Lupara, la grotta posta in sponda destra del canale Cantarana in località La Chiappa. Durante il tragitto verranno date informazioni sull'ambiente carsico attraversato e più nello specifico sul Progetto. L'escursione, che avrà come accompagnatori Luca Piaggi, Alessandro Bacchioni, Paolo Tonelli, Riccardo Micheli, Gianmarco Simonini e Giuliano Sarbia, partirà da Rebocco (di fronte alla farmacia) utilizzando il sentiero 521; sono previste tre fasce orarie: alle 9, alle 10 e alle 11. Equipaggiamento consigliato scarpe da trekking e bastonicini (difficoltà percorso E, dislivello 80 metri) Per chi volesse prolungare per proprio conto l'escursione, che dal sito della grotta è possibile tramite sentieri, raggiungere il Monte Parodi, La Foce e la parte orientale della città. Chi non fosse socio del Cai dovrà sottoscrivere un'assicurazione di 10 Euro. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione ai seguenti numeri: 339/8373537 347/1634537.

Alla partenza verrà ritirato il modulo di autodichiarazione, concernente il rispetto delle attuali normative in merito alle procedure anti Covid-19 e al comportamento da tenere nel corso delle escursioni. È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant'altro lungo il percorso, tutto va portato a casa cosi come i rifiuti. Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, pena l'immediata esclusione dall'escursione per comportamenti potenzialmente dannosi per gli altri soci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News