Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Escursione Rebocco-Forte Castellazzo poi la presentazione di “Spezia 2017”

Il Cai organizza due eventi.

Escursione Rebocco-Forte Castellazzo poi la presentazione di “Spezia 2017”

La Spezia - I primissimi giorni del mese di dicembre vedono il Cai della Spezia protagonista di due iniziative aperte a tutte le persone interessate. Venerdì 1° dicembre, presso la località Telegrafo, è in programma una giornata formativa gratuita per accompagnatori di disabili in Joelette. La Joelette è una speciale carrozzella da fuori strada, che consente ai disabili non deambulanti di partecipare alle escursioni nella natura, su strade brecciate e sentieri montani. A tal fine deve essere condotta da 3/4 accompagnatori, secondo la difficoltà del percorso. Anche il Cai della Spezia si è dotato di una Joelette, grazie al contributo della Fondazione Carispezia.
La giornata formativa, che avrà inizio alle 9 con la registrazione dei partecipanti, prevede tre ore di sessione teorica e tre ore di sessione pratica. Il termine dei lavori è fissato alle 16,30. L’istruttore sarà Alessandro Galeffi, un formatore specializzato nell’addestramento all’impiego di Joelette. Chi fosse interessato può pranzare presso il ristorante del Telegrafo al prezzo concordato di 10 €. Per informazioni e iscrizioni si possono contattare entro il 24 novembre prossimo i seguenti recapiti: commissione.sentieri@cailaspezia.it, 3356181769.

Domenica 3 dicembre si svolgerà la seconda edizione di “Tutte le vie di Strina”, in collaborazione con Spezzino Vero.
L’appuntamento è alle 8 a Rebocco, di fronte alla farmacia. Il percorso, accompagnato dai racconti di Luciano Bonati e Fabio Scattina, prevede l’attraversamento delle frazioni di Maggiano e S.Anna, l’innesto con l’AVG in località Sommovigo, il passaggio dal valico della Foce per proseguire poi verso Marinasco e il Forte di Castellazzo, dove i ragazzi del Gruppo Speleologico Lunense si occuperanno della pausa ristoro a base di mesciua, vino e focaccia. Dopo essersi rifocillati, Alberto Scaramuccia presenterà il suo ultimo libro “Spezia 2017”, allietando i presenti con storie e aneddoti della Spezia che fu. Alle 16,30 il rientro alla Chiappa. La partecipazione è riservata a coloro che effettueranno l’iscrizione entro il 1° dicembre alle ore 18, contattando Cristina Maddaluno (347.7287104) o Alessandro Bacchioni (347.1634537). Nell’occasione sarà possibile prenotare la merenda, per la quale è richiesto un contributo spese di 5€.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News