Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 11.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Elisabetta Pozzi al Lia legge le poesie d’amore di Catullo

Elisabetta Pozzi al Lia legge le poesie d’amore di Catullo

La Spezia - Martedì 16 maggio alle 17.30 al Museo Civico “Amedeo Lia” della Spezia Elisabetta Pozzi apre la rassegna “A proposito di bellezza”, incontri, letture e approfondimenti che accompagneranno la mostra “L’elogio della bellezza”, in corso per il ventennale del museo. Gli eventi, il cui programma completo sarà presentato nei prossimi giorni, vogliono rappresentare occasioni di riflessione sul tema della bellezza, coinvolgendo ambiti e discipline differenti.

L’attrice leggerà le poesie d’amore di Catullo e brani tratti dall’opera di Apuleio accompagnata dalle note di Gledis Gjuzi, musicista diplomata al Conservatorio di Musica “G.Puccini” della Spezia. Gli appuntamenti della rassegna si ispirano ad alcune delle opere presenti in mostra. Nel caso dell’anteprima di martedì 16 maggio, le opere coinvolte sono due: il busto romano proveniente dal Tesoro dei Granduchi di Firenze e la favola mitologica “Diana e Callisto” di Dosso Dossi, già appartenuta al cardinale Scipione Borghese.

Elisabetta Pozzi, nata a Genova, frequenta la Scuola del Teatro Stabile di Genova dove debutta a diciannove anni accanto a Giorgio Albertazzi ne Il fu Mattia Pascal di Pirandello, diretto da Luigi Squarzina (1974). Ha ricevuto numerosi premi tra i quali Premio Duse alla carriera nel 2006, quattro premi Ubu, un David di Donatello nel 1992. Fondatrice di TEA (Teatro e Autori), oltre ad altre associazioni, ha collaborato con molte università tra le quali la IUAV di Venezia. L’evento è a ingresso gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure