Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre - ore 14.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ecco l'Ep di Mondocane!, il progetto di Bassano e Bertagna

Ecco l'Ep di Mondocane!, il progetto di Bassano e Bertagna

La Spezia - Mondocane! È un progetto musicale nato dall'incontro di Luca Bassano – voce e chitarra – e Davide Bertagna – Synth e programmazioni – già nucleo centrale della indie rock band spezzina Desad.
Dall'eredità di questa esperienza, Bertagna e Bassano hanno iniziato a comporre musica che fosse la sintesi delle proprie sensibilità artistiche, maggiormente elettronica quella di Davide e rock oriented quella di Luca. Il risultato è un EP omonimo di 5 canzoni, in cui synth pop, rock e cantautorato, si rincorrono circolarmente. Nei progetti della band, “mondocane!” avrebbe dovuto uscire il 21 marzo accompagnato da un video ufficiale e da un concerto di presentazione ma l'emergenza Covid 19 ha di fatto bloccato questo programma.
Mondocane! hanno però deciso di non attendere oltre è licenziato uscire, tra il 22 aprile e il 1 maggio, due estratti dell'EP sui canali social ufficiali della band: Fernando, accompagnato da un video “Quarantena mode”, data l'impossibilità di realizzarne uno ufficiale e Flash Back Triple Delay, in official audio. I riscontri, nonostante le limitazioni comprensibili, sono stati ottimi e il 18 maggio, l'EP “mondocane!” sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming e download, prodotto dall'etichetta indipendente B.S.P – Blat Sound Production. In programma anche un uscita su supporto vinile.


Le canzoni dell'EP sono state scritte, arrangiate e suonate dal duo Bertagna – Bassano presso il Phone Andy Studio e masterizzate da David Campanini. Fondamentale per il risultato finale, la collaborazione di Paolo Mirabelli che ha suonato tutte le linee di basso.
Il desiderio più grande della band è quello di suonare il materiale in live set e la speranza è che questo sia presto fattibile. In attesa mondocane! cerca di essere il più attivo possibile sui social ed è in preparazione un live da trasmettere in streaming.

Youtube – mondocane! official
facebook – Mondocane official
Instagram – mondocane! music
Soundcloud – mondocane!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News