Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Ottobre - ore 19.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

E' uscito il nuovo singolo di Luca Benedetto "Wonder starts here"

album in inverno
E' uscito il nuovo singolo di Luca Benedetto "Wonder starts here"

La Spezia - E' da oggi disponibile su Spotify e nei principali store online "Wonder starts here", il primo singolo del cantautore Luca Benedetto che anticipa l'EP "Officine del Porto", in uscita quest'inverno.
Con quest'opera prima, il musicista spezzino presenta una propria visione della musica d'autore contemporanea che affonda le sue radici nella musica d'oltreoceano anni 70 e nel cantautorato italiano.
Il singolo contiene, al "lato A" (che dà il titolo alla pubblicazione discografica), un rock con influenze psichedeliche e, al "lato B" (Confonde l'orizzonte) una ballata per chitarra e voce. Prodotto da GEKO e distribuito da Record Union. Registrato a Canteen Studios (La Spezia).

Compositore, Musicista, Sound Designer, Luca Benedetto è diplomato in basso elettrico presso l’accademia C.P.M. (Centro Professione Musica) di Milano sotto il M° Dino D’Autorio, porta avanti, parallelamente allo studio dello strumento, studi di composizione musicale e sound design con alcuni importanti compositori e sound designer (F. Mussida, A. Nicoli, F. Bardi, H. Zimmer, D. Williams).
Ha collaborato e preso parte a progetti con artisti quali Gabriele Salvatores (Regista Premio Oscar), Ezio Bosso (candidato David di Donatello), Federico De’ Robertis (candidato David di Donatello), Franco Mussida (PFM), Boban Pesov, Andrea Narsi, Raffaele d’Ambrosio, Emiliano Bagnato, Riccardo Borghetti.

Grazie alla vittoria di un contest indetto da Rai Cinema, 01 Distribution e Radio Deejay, ha preso parte alla colonna sonora del film “Il Ragazzo Invisibile” (Indigo Film), vincitore dell’European Film Academy Award per la categoria Young Audience. Finalista dei concorsi 1MNEXT e Genova per Voi.
Per la regia di A. Narsi e R. D’Ambrosio si è occupato della composizione della colonna sonora del film “Le Kiss Noir” e degli arrangiamenti dei musical “Across the Universe” e “Kashmir” (ACTMB).

Si è altresì occupato della composizione e del sound design di progetti quali “Christmas Time” (per il canale YT Boban Pesov), “Barilla Pasta World Championship” (Presentazione video finalista), “Faction Border” (Reportage), “Dica ai suoi che Possono Spararmi” (Video-presentazione del Libro inchiesta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News